29 Settembre, 2016

Matera 2019. Bandi per la selezione di manager amministrativo e culturale

Al manager amministrativo saranno affidati i compiti di gestione e di coordinamento dei processi amministrativi e finanziari. Il manager culturale avrà la responsabilità del coordinamento, della produzione e della supervisione dei progetti del programma culturale di Matera 2019 descritto nel (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Si terrà a Taranto la terza tappa italiana della “Spartan Race” questo articolo contiene video

La Spartan Race arriva a Taranto e porta con sè oltre tremila atleti provenienti dagli Stati Uniti, ma anche dall'Europa. Una corsa ad ostacoli che si svolgerà nella città dei due mari il 29 e il 30 ottobre, nel parco (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inaugurata a Bari la nuova stazione ferroviaria di Torre Guetta sul lungomare

Servirà lungo la linea Bari-Lecce, la spiaggia cittadina e la sede regionale di via Gentile. Al "taglio del nastro" hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini, e il sindaco della città metropolitana, Antonio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Chiesa Cattolica verso il riordino e la riduzione delle Diocesi

Nel Consiglio episcopale permanente riunitosi a Roma è stato presentato ai vescovi il quadro (ancora parziale) delle risposte fornite dalla Conferenze episcopali regionali in merito al progetto di riordino delle diocesi, e di una loro riduzione, auspicato da papa Francesco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Papa Francesco in udienza generale sulla disoccupazione della Basilicata questo articolo contiene video

"Un pensiero speciale rivolgo all'arcivescovo di Potenza e al gruppo di operai licenziati della Basilicata, ed auspico che la grave congiuntura occupazionale possa trovare una positiva soluzione mediante un incisivo impegno da parte di tutti per aprire vie di speranza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sgominata la “banda dei bancomat”. Arestati ad Osimo nell’anconetano: tutti pugliesi

I carabinieri della Compagnia di Osimo hanno sgominato una banda di criminali pugliesi che dall'inizio dell'anno aveva messo a segno una serie di assalti a bancomat di filiali bancarie, uffici postali, casse continue di distributori di carburanti e gioiellerie nelle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta Petrolio in Basilicata. Revocati i domiciliari all’ex sindaco di Corleto Perticara

Il gip di Potenza, Larocca, ha modificato la misura nel divieto di dimora a Corleto Perticara. La Vicino era ai domiciliari dallo scorso 31 marzo: il prossimo 6 ottobre inizierà l'udienza preliminare (in cui sono imputate complessivamente 59 persone e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti prevede un calo di produzione dell’olio lucano del 45 per cento rispetto al 2015

"In Basilicata quest'anno si prevede una produzione di olio pari a 4.489 tonnellate, il 45 per cento in meno rispetto ad un anno fa": lo ha reso noto la Coldiretti lucana, citando "dati Ismea/Unaprol illustrati alla Giornata nazionale dell'extravergine italiano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Castellaneta. Inseguita e picchiata dall’ex convivente sino alla Caserma dei Carabinieri

Ha picchiato l'ex convivente, in presenza del figlio minorenne, inseguendola fin sotto la caserma dei carabinieri di Castellaneta, e per mesi ha sottoposto la donna a minacce ed aggressioni sia fisiche che verbali: con l'accusa di maltrattamenti è stato arrestato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fermato, a Marconia di Pisticci con 53 grammi di marijuana

La droga è stata scoperta dalla Polizia durante una perquisizione nella casa dell'uomo che ha 43anni e alcuni precedenti penali. Gli agenti del Commissariato di Pisticci hanno scoperto anche un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della marijuana. (continua la lettura)

Archiviato con: