23 Settembre, 2016

Potenza. Museo Provinciale ospita mostra sul voto alle donne

E' stato inaugurata e resterà aperta fino al 1 ottobre, presso il Museo archeologico provinciale Lacava di Potenza, la mostra - convegno dedicata al voto delle donne nel 1946. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arte. Le Icone di Montanaro in mostra a Potenza

Al Circolo Gocce d'Autore in centro storico la personale dell'artista materano Antonio Montanaro intitolata "Icone". (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza l’Istituto Sinisgalli lancia raccolta fondi per acquisto beni rubati

Raccolta fondi promossa dall'Istituto scolastico Leonardo Sinisgalli di Rione Poggio Tre Galli a Potenza, nonostante la presenza di un sistema di videosorveglianza, più volte colpito da furti, gli ultimi due verificatisi a metà luglio e a fine agosto scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, vertenza La Ronda. Sindacati contestano cessione alla Cosmopol questo articolo contiene video

Il 27 settembre, tavolo convocato presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza La Ronda, istituto di vigilanza potentino prossimo alla cessione alla società Cosmopol. Secondo i sindacati, a rischio posti di lavoro e salario. I particolari nel servizio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Federalismo demaniale. Trasferita proprietà di un immobile al Comune di Lauria

Il Comune è diventato proprietario dell'edificio e del parco circostante, e l'Aias (Associazione italiana assistenza spastici) potrà continuare la sua attività di assistenza, sostegno e riabilitazione alle persone affette da gravi patologie neurologiche. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’allarme di Coldiretti Basilicata: a rischio la vendemmia dell’Aglianico

Circa 170 agricoltori di Venosa (Potenza) "rischiano nelle prossime settimane di vedere vanificato il lavoro portato avanti da 15 anni sui terreni del demanio comunale condotti in affitto fino allo scorso mese di luglio". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al via le Giornate Europee del Patrimonio, mille gli eventi in tutta Italia questo articolo contiene video

Sabato e Domenica, per l'occasione molti luoghi della cultura statali osserveranno un'apertura straordinaria serale di tre ore al costo simbolico di un euro per celebrare un'iniziativa che dal 1991 coinvolge i 50 Paesi che fanno parte della Convenzione Culturale Europea (continua la lettura)

Archiviato con:             

Camere di Commercio. Il progetto “Italianfoodxp” fa tappa a Matera questo articolo contiene video

Una piattaforma multimediale (italianfoodxp.it), una pagina multilingue su facebook e incontri con buyer di 12 Paesi per promuovere produzioni certificate e piatti tipici della Basilicata e del Mezzogiorno (continua la lettura)

Archiviato con:             

World press photo per il terzo anno consecutivo in Puglia questo articolo contiene video

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna a Bari il World press photo, una mostra di fotogiornalismo, che sarà allestita nel nuovo spazio Murat dal 30 settembre al 23 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Il 27 settembre riunione del Consiglio regionale

All'ordine del giorno della seduta (programmata alle alle ore 10.30) l'attività ispettiva (fino alle ore 13.30), l'esame di alcune mozioni, l'elezione di tre componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Nitti e di un vicepresidente dell'assemblea. (continua la lettura)