22 Settembre, 2016

Internet. A Bari un cavo in fibra ottica lungo 25mila Km: collega l’Europa all’Estremo Oriente questo articolo contiene video

Il cavo la cui messa in servizio è prevista nel 2017 ha un costo complessivo di 850 milioni di dollari ed avrà la capacità di trasmettere in contemporanea sette milioni di canali tv ad alta definizione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Furbetti del Cartellino. Controlli dei Carabinieri al distretto sanitario di Lauria

Le verifiche sono state disposte dal Procuratore della Repubblica di Lagonegro dopo segnalazioni dei cittadini ai Carabinieri, che si sono concentrati sul personale in servizio in cinque unità operative dell'ospedale e nella sede del distretto sanitario. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltrattamenti nell’asilo a Potenza. Il presidente del Consiglio Regionale: dolore e disgusto

Francesco Mollica: "Come presidente del Consiglio regionale ma prima di tutto da padre, nonno, uomo, provo dolore e disgusto per i maltrattamenti in quell'asilo. Deve diventare un imperativo proteggere i bambini". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Consiglio Regionale Puglia seduta straordinaria per il centenario dalla nascita di Aldo Moro questo articolo contiene video

il presidente della Regione Emiliano: "è stato anche il più grande modernizzatore di questo Paese. Moro è stato uno dei pochi ad avere un’idea di politica industriale, che però poneva al centro l’uomo, non il business". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Arrestati 3 spagnoli tre spagnoli del progetto Erasmus per furto e danneggiamento

Gli studenti di 21, 22 e 23 anni, sono stati arrestati dalla polizia per furto, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver preso di mira alcune auto in sosta nella centralissima via De Rossi, impossessandosi di alcuni pezzi (continua la lettura)

Chiuse le indagini della Procura di Bari: il clan aiutò un candidato alle regionali 2015

Si tratta di cinque pregiudicati affiliati al clan Di Cosola. Gli indagati furono arrestati per associazione mafiosa nel dicembre scorso anche grazie alle rivelazioni dell'ex capo clan, oggi collaboratore di giustizia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Organizzano corsi formazione senza averne titolo: denunciati

Tre persone - due donne e un uomo, tutti di Taranto - sono stati denunciati dalla Polizia, a Matera, con le accuse di concorso in truffa, falso materiale e contraffazione delle impronte di una pubblica certificazione, in relazione all'organizzazione di (continua la lettura)

Archiviato con:     

Grassano dà il bentornato alla famiglia Iacovino emigrante in Australia nel 1949 questo articolo contiene video

Con un seminario di studi sull'emigrazione lucana ed una festa di bentornato la comunità di Grassano ha salutato il 21 settembre in occasione dell'apertura della Festa patronale di Sant'Innocenzo la famiglia Iacovino. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Usura con tassi fino al 120%, 14 nella rete dei Carabinieri questo articolo contiene video

Chiusa l'operazione "Il signore degli agnelli" dalla parola in codice "agnelli" per indicare le migliaia di euro da fornire. Le accuse: associazione a delinquere, usura e riciclaggio. Tornano i nomi di Fronza e Mancini (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Taranto: esplosa nave mercantile al Porto, 2 feriti questo articolo contiene video

L'imbarcazione trasportava carburante. In corso di accertamento le cause dell'incidente. Due i feriti, trasportati al Centro grandi ustioni di Brindisi (continua la lettura)

Archiviato con: