20 Settembre, 2016

Taranto, l’addio a Giacomo. Vescovo a istituzioni: “Basta parole. Garantire futuro giusto” questo articolo contiene video

"Il tempo delle buone intenzioni e' scaduto. Dio ci guarda e chiede gesti grandi". Sono le parole del vescovo alle istituzioni. "Basta pagare in vite umane. Taranto non ne può più! Il lavoro è per la vita non per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torna in Italia, in mostra a Barletta l’antica corazza dei tempi di Annibale conservata in Tunisia

Lla corazza era conservata nel museo del Bardo di Tunisi. Il pezzo arricchisce la mostra "Annibale. Un viaggio", inaugurata il 2 agosto scorso, in occasione dell'anniversario della battaglia di Canne (216 avanti Cristo), nella quale il condottiero cartaginese sconfisse i (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia. La Commissione alla Sanità vota contro il Piano di riordino ospedaliero

Al momento della votazione del parere, in Commissione c'erano sei consiglieri di maggioranza e quattro di opposizione. Questi ultimi avevano dichiarato di volersi astenere dal voto in seguito alle aperture del presidente su alcune proposte di modifica. Ma poi il (continua la lettura)

Maltempo. Avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla Protezione Civile per la Basilicata

Dalle prime ore di mercoledì e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori tirrenici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera 2019, adesso è il turno dei sindacati che dicono ad Emiliano: “Giù le mani dalla Basilicata”

CGIL, CISL e UIL: "Sul futuro della Basilicata decidono i lucani e gli organi democraticamente eletti, non il governatore Emiliano, né i sostenitori delle macroregioni che periodicamente mettono in discussione l'attuale assetto regionale in nome di principi che nulla hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera 2019. Il parlamentare lucano Cosimo Latronico: si prosegua la collaborazione con Cina

Cosimo Latronico - Coordinatore Forza Italia Basilicata

"Ho presentato l'avventura e il progetto di Matera capitale europea della cultura per il 2019 agli interlocutori governativi della Repubblica Popolare Cinese, in occasione dell'illustrazione dell'app 'Cinitalia' realizzata da Radio Cina Internazionale alla presenza dell'ambasciatore cinese in Italia e di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mare sicuro 2016: dati positivi su tutto il territorio costiero della Puglia questo articolo contiene video

Assicurare alla popolazione serenità e tranquillità durante le vacanze estive, per godersi il mare senza danneggiare l'ambiente, questo l'obiettivo dell'attività Mare Sicuro 2016, che si è svolta nei tre mesi estivi, dal 18 giugno al 18 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. In Consiglio esame delle interrogazioni

All’ordine del giorno la relazione a seguito dell'attività ispettiva sul tema petrolio. E poi l’esame di alcune mozioni: da quelle dei consiglieri Perrino (M5S) e Rosa (FdI) sul contrasto alla ludopatia, di Romaniello (GM) relativa all’eutanasia e del solo Perrino (continua la lettura)

Archiviato con:         

Teatro. La Scena Lucana valorizza produzioni locali questo articolo contiene video

Un invito rivolto al pubblico per conoscere da vicino le produzioni regionali. E' La Scena Lucana, progetto di valorizzazione delle compagnie locali in programma ad ottobre nei principali teatri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Diabete. Alad Fand presenta Diritti e Doveri pazienti nel manifesto 2016 questo articolo contiene video

Diritti e doveri dei diabetici: è quanto contenuto nel manifesto 2016 presentato a Potenza dall'associazione Alad Fand in collaborazione con Regione Basilicata e Azienda Sanitaria Locale. Reso noto anche un report sull'obesità infantile. (continua la lettura)

Archiviato con: