16 Settembre, 2016

Internet. In Puglia e in Basilicata più di un terzo della popolazione non l’ha mai usato

Emerge dall'Annuario Eurostat 2015: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata figurano tra le 17 regioni Ue in cui oltre un terzo della popolazione, nel 2015, non aveva mai usato la rete. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Auto in fiamme in piazzale Pescara questo articolo contiene video

Dopo il misterioso colpo di pistola esploso in via Sabbioneta, auto data alle fiamme sempre nella stessa zona. (continua la lettura)

Ospedale Villa d’Agri. Nuovo incontro tra dipendenti pulizie senza stipendio e ASP Potenza questo articolo contiene video

Sit in e incontro presso l'Azienda Sanitaria locale, dove sono state richieste azioni urgenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Resistenza a pubblico ufficiale, due arresti a Potenza

Agenti della Stradale e della Squadra Volante sono intervenuti in seguito a una telefonata del gestore di un'area servizio che segnalava che i due, in evidente stato di ebbrezza, stavano infastidendo gli avventori (continua la lettura)

Sanità. Michele Emiliano al convegno dei medici: a Taranto un dramma senza precedenti questo articolo contiene video

"Il dramma che stiamo vivendo a Taranto è senza precedenti. C'è un fenomeno di inquinamento di Stato, determinato da esigenze strategiche che purtroppo stanno uccidendo la popolazione tarantina". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola. Una maestra “esodata” vince il ricorso: dal Friuli dovrà tornare in Puglia

Da un circolo didattico di Barletta era stata trasferita ad Udine per effetto della legge sulla "Buona scuola": ha marito e due figli piccoli, ed ha vinto la sua battaglia contro l'esodo forzato in Friuli Venezia Giulia, dinanzi al giudice (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I dati dell’annuario Eurostat sulla disoccupazione nelle regioni europee

Ancora ampie le disparità regionali tra nord e sud Italia. Resta preoccupante il dato legato alla scarsa occupazione femminile dove tra le altre italiane, Puglia e Basilicata figurano tra le regioni europee col tasso di disoccupazione più alto. Elevato anche (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola. Operativo il bonus per i diciottenni. In una lettera ai sindaci le modalità operative

L'invito ai sindaci è quello di diffondere capillarmente, sia presso i giovani destinatari del bonus che presso gli esercenti, le informazioni su questa iniziativa: chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2016, potrà per oltre un anno spendere 500 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Concorso Invitalia “Idee per Taranto”, il punto della situazione questo articolo contiene video

Un concorso pubblico, ma Invitalia manca di trasparenza. Proseguono le selezioni per i soggetti che presenteranno le idee per Taranto, per la riqualificazione della città vecchia, il tutto allo oscuro di cittadini e partecipanti. Da qui la richiesta di trasparenza, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il turismo a Taranto arriverà anche dal cielo, con gli idrovolanti

E' pronto un progetto per impiegare modernissimi aerei idrovolanti anfibi per collegare la città con altre località pugliesi e oltre l'Adriatico, come l'Isola di Corfù. (continua la lettura)

Archiviato con: