15 Settembre, 2016

Morta durante parto: gup Potenza, a giudizio medici Melfi

Ospedale di Melfi

Il gup di Potenza ha rinviato a giudizio due medici dell'ospedale di Melfi (Pz) accusati di omicidio colposo, in concorso, per la morte di Regiane Sousa Martins (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sequestra grossista e rapina gioielli 200mila euro, arrestato

La Polizia ha arrestato a Bari Vincenzo Carone, di 29 anni, per sequestro di persona a scopo di rapina e per porto e detenzione illegale di arma da fuoco (continua la lettura)

Archiviato con:     

Calcio serie B, il Bari ingaggia il mancino francese ex Psg Doumbia

Il giocatore, classe 1996, svincolato, dopo un periodo di prova nel quale ha convinto il tecnico Stellone, ha firmato un triennal (continua la lettura)

Archiviato con:     

Inchiesta sul petrolio in Basilicata: influirebbe su prove,resta a domiciliari l’ex sindaco di Corleto Perticara (Pz)

Rosaria Vicino ha una "personalità" e una "dimostrata capacità di condizionamento di persone a lei legate da perduranti interessi politici ed economici" tali da far pensare che possa inquinare le prove dell'inchiesta (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mario il robot presto nella “Casa sollievo della Sofferenza” con gli anziani contro la demenza senile questo articolo contiene video

Si tratta di un progetto di ricerca finanziato con 4 milioni di euro dal programma 'Horizon 2020' dell'UE. Partito nel febbraio 2015, coinvolge 10 enti europei tra cui l'ospedale di San Giovanni Rotondo. Il robot assisterà gli anziani dal punto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Plenilunio. Appuntamento venerdì con la “luna del raccolto” tinta di rosa da un’eclissi

Dall'Italia sarà visibile solo nelle fasi finali, fatta eccezione per l'estremità Sud della Puglia, da dove sarà possibile osservare l'eclissi per intero. Il fenomeno astronomico raggiungerà la fase massima alle 20.54 e si concluderà alle 22.56. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Chi lo ama si abbona”. Polemiche per il manifesto del Casarano Calcio

Il presidente del sodalizio rosso-azzurro, Dario Primiceri: "Avevamo stampato solo 15 manifesti e tre 6X3 da affiggere a Casarano ma non li abbiamo ancora attaccati tutti. Ho dato ordine di togliere i manifesti ancora affissi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scontro a Triggiano tra un’auto e la moto del padre: muore un bimbo di sei anni

La motocicletta, condotta dal padre del piccolo, un uomo di 26 anni, di Capurso (Bari), si è scontrata con una Lancia Y condotta da una donna di 45 anni, di Triggiano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Un “commosso” Decaro per il nuovo anno nella scuola “simbolo” vandalizzata ad agosto questo articolo contiene video

Il sindaco Decaro con l'assessore al ramo (Paola Romano) hanno incontrato studenti, famiglie e insegnanti della scuola secondaria di I grado "Falcone e Borsellino" - plesso Cirielli, al quartiere San Paolo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti Puglia chiede una maggiore “stretta” sui controlli: 2500 terreni sono in mano alla mafia questo articolo contiene video

Risulta elevata secondo l'indagine di Coldiretti l'intensità dell'associazionismo criminale nelle province pugliesi Barletta-Andria-Trani (40,9), Bari (40,9), Taranto (39,4) e Lecce (37,4). (continua la lettura)

Archiviato con: