14 Settembre, 2016

Calcio LegaPro, quarta giornata

I risultati di lucane e pugliesi: Siracusa – Monopoli 1-1, Vibonese – Matera 0-1, Cosenza - Melfi 3-0, Lecce - Catanzaro 3-0, Casertana - Taranto 2-1, Fidelis Andria - Paganese 2-0, Francavilla Fontana - Foggia 0-1 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Olimpiadi. Dopo le “proposte” di De Magistris ed Emiliano interviene anche Pittella: farle a Roma questo articolo contiene video

"Le Olimpiadi sono una cosa seria. E su di esse non si può scherzare. Capisco che, provocatoriamente, in queste ore, si possa pensare ad una improbabile edizione meridionale di questo evento sportivo mondiale, qualora ci dovesse essere il 'no' di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sisma. Presentato uno studio di Unibas: risorse delle royalties per sicurezza in Val d’Agri questo articolo contiene video

E' una delle conclusioni contenute nello studio che sintetizza un'attività decennale sul tema della riduzione del rischio sismico. La ricerca è stata presentata dal docente di Tecnica delle Costruzioni Angelo Masi, nel corso della 35esima Conferenza Internazionale della Società Sismologica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pignola (PZ). Pittella alla cerimonia di consegna della nuova scuola dell’infanzia

Il presidente lucano: "Le recenti drammatiche immagini del terremoto ci riconducono alla impellente necessità di mettere in sicurezza gli edifici scolastici" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. L’Istituto Madre Clelia Merloni ha riaperto le porte per il nuovo anno scolastico questo articolo contiene video

La storica piattaforma formativa per i bambini baresi ha riaperto le porte per il nuovo anno scolastico. All'anagrafe più di mezzo secolo di vita ma l'entusiasmo è sempre lo stesso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Innovazione e impresa. Maratea pronta alla sfida di Heroes questo articolo contiene video

Presentato Heroes in Maratea, festival dell'innovazione globale promosso dall'associazione A Mezzogiorno, in programma dal 21 al 23 settembre nella perla del tirreno lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:         

In Puglia saranno istituite due “giornate delle donazioni”

Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Il 12 Luglio di ogni anno sarà istituita la giornata regionale delle donazioni di sangue. Il 10 ottobre sarà invece la giornata pugliese delle donazioni di organi". (continua la lettura)

Al via la sperimentazione a Bari del progetto “Unico” di telelettura luce, gas e acqua questo articolo contiene video

Il progetto prevede l'integrazione dei sistemi di telelettura e telegestione sia per le utenze domestiche gas, acqua e calore, sia per l'illuminazione pubblica della città. La sperimentazione è stata avviata su tre aree, con differenti densità abitative, e riguarda circa (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Migranti. Intercettato l’ennesimo natante nel canale d’Otranto

Un veliero alla deriva con a bordo 75 migranti di varia nazionalità, tra cui numerose donne e bambini, è stato intercettato la scorsa notte al largo di Santa Maria di Leuca da un guardacoste del Reparto operativo aeronavale della Guardia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva: processo Fabio Riva per evasione fiscale va a gennaio

E' stata rinviata al prossimo 11 gennaio l'udienza del processo per evasione fiscale a carico dell'ex vicepresidente dell'Ilva, e dell'ex dirigente del gruppo Riva Fire che si svolge davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Milano. (continua la lettura)

Archiviato con: