8 Settembre, 2016

Referendum: Parisi, un “No” contro il “SI” della paura “Festa del No” a Matera. Seconda giornata, l’intervento di Quagliariello questo articolo contiene video

"Per cambiare il Paese, occorre fare cose mai fatte: questo il ragionamento da seguire". Lo ha detto in serata, a Matera, Stefano Parisi, che ha spiegato il suo "No" al referendum in un'intervista al giornalista Nicola Porro, durante la (continua la lettura)

Ambiente. Adottato dalla Giunta regionale lucana il piano per gli stabilimenti a rischio incidente

La Giunta regionale ha adottato il Piano triennale 2016-2018 e il programma per l'anno 2016 delle ispezioni presso gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante in Basilicata. (continua la lettura)

Eni Viggiano. Commissione rifiuti in Basilicata. Bratti: fatti passi avanti, progressi anche nei controlli questo articolo contiene video

"La situazione del centro oli dell'Eni, capace di trattare circa 75 mila barili al giorno di petrolio, è oggi "più confortante" di quella che la Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti e gli illeciti ambientali trovò tre mesi fa, quando (continua la lettura)

Archiviato con:                             

I ministri Alfano e Costa in Basilicata, a Pescopagano per la scuola di formazione politica “Forma Pop”

I lavori della "Forma Pop, school of life" in programma il 10 e l'11 settembre prossimi, saranno aperti dall'intervento del ministro per la Famiglia, Enrico Costa, mentre sarà il ministro dell'Interno (e leader di Area Popolare), Angelino Alfano, a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia. I Consiglieri regionali M5S presentano la campagna “Riconvertire si puo'” questo articolo contiene video

Si tratta di una serie di eventi e di conferenze durante le quali ambasciatori e consoli di Paesi esteri, porteranno la propria testimonianza ed illustreranno esempi concreti di come sia stato possibile riconvertire la propria economia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Gli ottant’anni della Fiera del Levante, sabato l’inaugurazione tra innovazione e tradizione questo articolo contiene video

Il commissario dell'ente, Antonella Bisceglia, nella conferenza stampa di presentazione della campionaria in programma a Bari dal 10 al 18 settembre ha presentato tutte le novità di questa edizione: innovazione e tradizione i principali "ingredienti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sabato a Bari Matteo Renzi firmerà i Patti per il Sud ma Emiliano ricorda: “non è un regalo” questo articolo contiene video

Alla vigilia dell'inaugurazione della Fiera del Levante e della firma dei "Patti per il Sud" con la Regione Puglia, Matteo Renzi parteciperà a Lecce ad un incontro della campagna per il "Sì" al referendum. A Bari invece non si conosce (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dopo lo sbarco dei 580 migranti al porto di Taranto, identificato (e arrestato) il presunto scafista

Si tratta di un 18enne camerunense accusato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Gli immigrati di varie nazionalità africane erano stati salvati nei giorni precedenti in distinte operazioni nelle acque del mar Mediterraneo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Venerdì 9 settembre a Matera la Notte Bianca, raccolta fondi per i terremotati questo articolo contiene video

In occasione dell'evento organizzato dalla Consulta Giovanile Comunale di Matera, sarà promossa una raccolta fondi pro zone terremotate del centro Italia in collaborazione con la Caritas Diocesana (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, consiglieri comunali contro il nuovo TPL questo articolo contiene video

Nuovo piano del Trasporto Pubblico Locale a Potenza. Conferenza stampa di alcuni consiglieri contrari al provvedimento, approvato nelle scorse ore nell'assemblea comunale. (continua la lettura)

Archiviato con: