7 Settembre, 2016

Inchiesta Petrolio in Basilicata. Il 6 ottobre prossimo a Potenza l’udienza preliminare

La notizia (anticipata dall'edizione Basilicata de "Il Quotidiano del Sud") ha trovato conferma secondo quanto riporta l'Ansa negli ambienti giudiziari potentini. La prima udienza preliminare relativa all'inchiesta sulle estrazioni petrolifere vede indagate 59 persone e dieci società (tra cui l'Eni). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Chiesto il “rito immediato” per le maestre d’asilo accusate di maltrattamenti

Le indagini, supportate anche da video, hanno documentato fra il 31 marzo e il 29 aprile 2016 37 episodi di presunti maltrattamenti. In una circostanza una bambina sarebbe stata sbattuta contro un banchetto, "per poi rimbalzare all'indietro, - si legge (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentata a Bari la seconda edizione di “Amet 2016” questo articolo contiene video

La seconda edizione dell'Alta Murgia National Park Ecotrail 2016, organizzata dall'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia e dall'associazione Gravina Festina Lente ha come obiettivo quello di far conoscere i sentieri del parco al "podista medio pugliese" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. Corposo intervento della Regione per le attività concertistiche questo articolo contiene video

L'assessore all’Industria Turistica e CulturaleLoredana Capone, insieme con il presidente del Teatro Pubblico pugliese, Carmelo Grassi, e il direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia Aldo Patruno, ha presentato l’intervento della Regione Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:         

Miglionico (MT). Ancora un atto intimidatorio a danno del sindaco Angelo Buono questo articolo contiene video

La scorsa notte, i soliti ignoti hanno squarciato gli penumatici dell'automobile personale parcheggiata sotto casa, solidarietà in rete dai cittadini e dai colleghi sindaci. Tra i primi messaggi quelli del sindaco di Matera e di Tito in provincia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Consiglio comunale discute il nuovo Piano del Trasporto Locale

In apertura di lavori è stato osservato un un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia, mentre dopo alcune mozioni è stato respinto, con 16 voti contrari, il rinvio della trattazione del TPL (continua la lettura)

Archiviato con:             

Questura. Operazione “Cars” nel materano contro il traffico illecito di veicoli

L'attività congiunta di polizia in ambito europeo è iniziata il 6 settembre, ha permesso di raccogliere dati ed informazioni che saranno successivamente analizzati ed elaborati per essere impiegati proficuamente nella lotta contro il furto di veicoli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lutto nel giornalismo, si è spento il direttore Rai Basilicata Fausto Taverniti

Stroncato da un infarto all'età di 64 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Informiamo i nostri telespettatori che a partire dalle 10 di giovedì 8 settembre e per circa 3 ore potrebbero verificarsi momentanee interruzioni delle trasmissioni dei 6 canali su Matera a causa di interventi di miglioramento tecnico. (continua la lettura)

A Matera la giunta De Ruggieri bis, assegnate le deleghe questo articolo contiene video

Per quanto riguarda i tre nuovi ingressi: a Paola D'Antonio conferite le deleghe alla gestione e valorizzazione del Patrimonio Unesco, a Vincenzo Acito alla pianificazione strategica, alle politiche attive per il lavoro ed il turismo, a Michele Casino alla programmazione (continua la lettura)

Archiviato con: