5 Settembre, 2016

Criminalità, in Prefettura a Matera riunione del comitato tecnico di coordinamento interforze

Riunione del comitato tecnico di coordinamento interforze, alla presenza dei vertici delle forze di polizia e del sindaco di Policoro, Rocco Leone, a Matera in Prefettura, su coordinamento di sua eccellenza, Antonella Bellomo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo anche per la Puglia e la Basilicata

Previste dal tardo pomeriggio di lunedì precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Campania, in estensione (dalla tarda serata) a Puglia, Basilicata e Calabria. Da martedì: venti forti con raffiche di burrasca sulla Puglia con possibili mareggiate sulle coste. I temporali (continua la lettura)

Archiviato con:     

Positive le prime stime sulla vendemmia 2016 di Coldiretti Basilicata

La vendemmia 2016 in Basilicata raggiungerà i 160 mila ettolitri, con un aumento del 7 per cento rispetto all’anno scorso. Molto dipenderà dal mese settembre, anche se le condizioni attuali fanno ben sperare per una annata di buona qualità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Due persone nel tarantino sono state denunciate con l’accusa di “spietramento” in un’area protetta

Si tratta del proprietario e del gestore di un un terreno situato in un'area di particolare pregio ambientale della 'Murgia Sud-Est. I "lavori" li avrebbero effettuati al fine di realizzare una strada di accesso ad un seminativo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità. Vigneti danneggiati, la CIA: è allarme nel tarantino dopo un nuovo episodio

Lo afferma in una nota il presidente della Cia Agricoltori Italiani di Taranto Francesco Passeri commentando la notizia del danneggiamento di due ettari di vigneto coltivato ad uva da tavola varietà Crimson ubicato in agro di Palagiano, in contrada Chiatona. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Domenico De Bartolomeo è il nuovo vice presidente della Camera di Commercio di Bari

Il già presidente di Confindustria Bari e Bat è stato eletto nella prima riunione della nuova giunta dell'ente barese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Puglia alla Mostra del Cinema di Venezia con il BIF&ST

Oltre 230 persone tra giornalisti, produttori, registi, attori hanno preso parte alla conferenza stampa del Bif&st-Bari International Film Festival tenutasi sabato scorso alla Mostra del Cinema di Venezia, nella Villa degli Autori al Lido. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presto in Puglia una legge per la pulizia dei fondali marini con l’aiuto dei pescatori

Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a Peschici (Foggia) nel corso della "Festa della Speranza", manifestazione in memoria del sindaco di Pollica nel sesto anniversario dell'uccisione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Renzi, sabato mattina saro’ alla fiera del Levante a Bari

'Saro' alla Fiera del Levante di Bari sabato mattina'. Lo scrive il premier Matteo Renzi nell' enews annunciando poi una serie di iniziative (continua la lettura)

Migranti: avevano documenti falsi, 15 patteggiamenti a Bari

Hanno patteggiato pene comprese fra i 14 e 18 mesi di reclusione i quindici cittadini di nazionalità irachena, iraniana e siriana arrestati nel porto di Bari dalla Polizia di Stato nelle scorse settimane perché trovati in possesso di documenti contraffatti (continua la lettura)