1 Settembre, 2016

Filiano (PZ) festeggia “nonna Santarsiero”. E’ la terza centenaria in due anni

Dopo la Santa Messa, alle ore 18:30, presso la chiesa di San Giuseppe in Piazza SS. Rosario in Filiano, si svolgerà un piccolo rinfresco tra amici e parenti nella stessa piazza. Nel corso dei festeggiamenti l'Amministrazione Comunale di Filiano consegnerà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera: scoperti tassisti abusivi

Alcune persone che esercitavano abusivamente il servizio di trasporto pubblico sono state scoperte dalla Polizia locale, a Matera. I controlli hanno fatto scoprire operatori privi di licenza e operatori che svolgevano servizi di trasporto "in mancanza di qualsiasi tipo di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Manfredonia: truffa e ricatta anziano disabile

Ha truffato un anziano disabile vendendogli un orologio e, dopo avergli fatto credere che i soldi erano falsi, lo ha minacciato di denunciarlo alla polizia pretendendo altri soldi in cambio del suo silenzio e ricevendo in pochi giorni 700 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arrestati a Otranto tre (presunti) scafisti. Trasportavano su uno Yacht 84 migranti

Intercettato dalle unità aeronavali del Roan di Bari in località Porto Badisco con a bordo migranti di nazionaltà irachena, afgana e curda tra i quali anche 25 donne con 34 bambini, per lo più molto piccoli. Per due donne, una (continua la lettura)

Archiviato con:             

In fuga con tre quintali di uva. I Carabinieri di Andria arrestano uno dei due ladri

In due avevano riposto l’intera refurtiva in alcune cassette, per un totale di 300 kg di uva da tavola, per poi caricarla all’interno di una Fiat Panda, a sua volta provento di un furto perpetrato in Andria nel luglio scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I dipinti murali a Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte “sono un pezzo della loro storia”

Lo ha detto il presidente dell'associazione "Arte per la valle", Luciano La Torre, che ha espresso "rammarico per la distruzione di due dipinti murali di Satriano di Lucania datati 1991 e del dipinto distrutto a Sant'Angelo Le Fratte, datata 1997". (continua la lettura)

Avvicendamento alla guida delle comunità parrocchiali di San Severino Lucano

Con la celebrazione di ingresso presieduta dal vescovo di Tursi Lagonegro mons. Vincenzo Orofino Don Antonio Zaccara diventa ufficialmente amministratore delle parrocchie di San Severino Lucano. (continua la lettura)

Migranti. Ragazza somala partorisce un bimbo durante lo sbarco al porto di Brindisi

Il bimbo (due chili e ottocento grammi) è automaticamente cittadino italiano e per questo la mamma ha titolo per restare nel nostro Paese. Grande la commozione per la nuova vita tra i 150 soccorritori impegnati nelle operazioni di salvataggio e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro: in aumento i contratti stabili questo articolo contiene video

Nel primo semestre del 2016 si registra un più 10% nelle assunzioni; in aumento anche i contratti stabili, a tempo indeterminato e il settore trainante è quello turistico. A rivelare questi dati positivi, il rapporto trimestrale Excelsior di Unioncamere e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità: a Taranto la proposta di trasformare il Moscati in un polo oncologico questo articolo contiene video

Trasformare l'Ospedale Moscati di Taranto in un vero e proprio polo oncologico dell'Asl ionica. Questo l'obiettivo condiviso da politici locali e organizzazioni sindacali. E' di qualche giorno fa la denuncia avanzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, che (continua la lettura)

Archiviato con: