26 Agosto, 2016

Terremoto, Ritrovata senza vita Suor Agata Galasso

E' stata ritrovato, nella mattina del 26 Agosto, alle prime luci dell'alba, senza vita il corpo di Suor Agata Galasso, la religiosa originaria di Avigliano, in provincia di Potenza, che prestava la sua opera da oltre 50 anni ad Amatrice (continua la lettura)

Morto in Ospedale a Taranto l’uomo investito da un pirata della strada all’uscita da uno stabilimento balneare

Non ce l'ha fatta l'uomo di 37 anni, la notte tra il 18 e il 19 agosto scorsi da un'auto pirata mentre usciva da uno stabilimento balneare a Marina di Lizzano, sulla provinciale 122 (litoranea ionico-salentina). Era stato trasportato in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fermare la “Notte della Taranta”? Gli artisti: “noi come medici, ingegneri e muratori, la musica non è un lavoro di serie b”

La maestra concertatrice dell'edizione 2016 del concertone di Melpignano: "Se la Notte della Taranta deve fermarsi, allora devono farlo anche medici, ingegneri e muratori: il nostro non è un lavoro di serie 'b', non ci sto". D'accordo con lei (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. 14 milioni per i danni del maltempo del 2013

Gli eventi calamitosi hanno riguardato nel 2013 (7 e 8 ottobre) Bernalda, Montescaglioso, Pisticci e Scanzano Jonico (Matera), successivamente (1-3 dicembre) il maltempo ha colpito alcuni centri del potentino e del materano, e il 3 dicembre 2013 si è verificata (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto. Tre giovani trasportati al largo dal vento sui materassini sono stati tratti in salvo

Salvi grazie alla segnalazione al numero blu 1530 da alcuni bagnati presenti lungo la spiaggia del tratto di costa antistante il litorale del comune di Torricella (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Pietrapertosa, nel potentino tagliano decine di querce: 4 arresti e 3 denunce

Secondo l'accusa i quattro arrestati hanno tagliato "illecitamente decine di piante di specie quercina, gli esemplari migliori e di maggiori dimensioni": sono dirigenti e operai di una ditta boschiva che si era aggiudicata il taglio di una parte del bosco (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentata la settima edizione “Libri nel Borgo Antico”, a Bisceglie fino al 28 agosto

"Ci sono letture che fanno crescere, anche nello spirito". Così il vice presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, ha presentato a Bari, la rassegna 'Libri nel Borgo Antico', che si terrà da oggi a domenica 28 agosto nelle piazze e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Docenti: 500 i ricorsi solo in Puglia questo articolo contiene video

Più di 500 i ricorsi che l'Ufficio scolastico regionale di Bari dovrà gestire, presentati da altrettanti docenti che contestano i trasferimenti. Il bilancio si è avuto durante la videoconferenza con il ministero dell'Istruzione. Di questi 500 ricorsi, 300 sono quelli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro: registrato un calo delle assunzioni a tempo indeterminato in Basilicata

Assunzioni a tempo indeterminato in calo del 27,7% in Basilicata, solo nel primo semestre 2016 rispetto allo stesso arco temporale del 2015. A rilevarlo, il Centro Studi Sociali e del Lavoro e Uil Basilicata, che hanno rielaborato su scala regionale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Lutto nazionale per il sisma: annullata la “Notte Bianca” in programma sabato 27 agosto

"Il terremoto che ha colpito l’Italia centrale ci aveva già motivati a rivedere la data, nel pieno rispetto degli uomini e delle donne morti in questa tragica circostanza" spiega il direttivo della Consulta "La Notte bianca rappresenta infatti una occasione (continua la lettura)

Archiviato con: