25 Agosto, 2016

Luoghi del Cuore FAI 2016. A Potenza spicca la Torre Guevara

Fino al prossimo 30 novembre, ottavo censimento del Fondo Ambiente Italiano per individuare i "luoghi del cuore" da proteggere. In Basilicata, a Potenza segnalati alcuni siti tra i quali l'antica Torre Guevara. (continua la lettura)

Bari. In occasione dell’amichevole di Calcio “Italia – Francia” cintura di controlli intorno allo Stadio

I controlli, oltre che sulle vie di accesso allo stadio e in città, stanno concentrati lunga una cintura intorno allo stadio San Nicola. Predisposto anche un apposito piano dei parcheggi e un piano di evacuazione con percorsi obbligatori all'uscita. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al porto di Bari la Polizia di Frontiera ha arrestato 15 migranti con documenti falsi

Gli arresti in flagranza e il concomitante sequestro di 28 documenti contraffatti sono stati eseguiti nell'ambito di una vasta indagine condotta da Polizia di Frontiera e Digos della Questura di Bari che ha portato al sequestro delle false carte di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Marocco. Agguato al circo dove lavorava, ucciso 18enne di origini pugliesi

Avrebbe tentato di difendere il padre. Ma facendo scudo tra il genitore e gli aggressori è diventato il bersaglio dei coltelli, il presunto aggressore sarebbe un marocchino di 28 anni che aveva lavorato al Circo come guardiano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sfilata di intimo davanti la Cattedrale di Trani. Il movimento di Fitto: “Grave offesa, chiederemo spiegazioni anche alla Curia”

E' quanto andato in scena la sera del 21 agosto scorso in piazza Duomo, prima di un concerto, provocando la reazione indignata degli esponenti locali del movimento Conservatori e Riformisti (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Corato (BA) dopo aver scippato una donna morde un poliziotto e viene arrestato

Un 23enne scippa una donna, strappandole dal collo una catenina d'oro e, quando è stato raggiunto da alcuni poliziotti, li ha minacciati e ne ha morso uno a un dito, ferendolo lievemente. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sisma in centro Italia. Dalla Basilicata altre otto unità dei Vigili del fuoco

Lo ha reso noto la Direzione regionale precisando che si tratta di sei unità Saf (Speleo alpino fluviale) e due unità cinofile "con cani di ricerca persone sotto macerie" che si aggiungono a quelle già in zona portando così (continua la lettura)

Archiviato con:             

Terremoto. Si cerca suor Agata Galasso originaria del potentino

Ore di angoscia mista a speranza ad Avigliano Scalo, nel potentino, per i familiari di suor Agata Galasso, 81enne da tanti anni impegnata ad Amatrice, e che risulta tra i dispersi del grave terremoto in centro Italia. (continua la lettura)

Soldi, regali e favori in cambio del silenzio: in manette 2 della Polizia provinciale

Per truffa aggravata sono stati arrestati due sovrintendenti di Polizia provinciale, di 41 e 44 anni, finiti ai domiciliari. "Easy money" il nome dell'operazione condotta dai Carabinieri del NOR di Manduria (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Carl Orff Music Festival”, unico festival di musica da camera in Puglia

Un festival che richiama numerosi artisti provenienti da tutto il mondo, ma che allo stesso tempo coinvolge giovani interpreti del territorio. Questo e molto altro ancora è il “Carl Orff Music Festival”, giunto alla sua decima edizione, in programma dal (continua la lettura)

Archiviato con: