24 Agosto, 2016

Bisceglie. Assaltano un Postamat ma scappano senza il bottino

L'erogatore, già preso di mira in passato, è stato fatto esplodere, ma i malfattori non sono riusciti a portare via il denaro. Al vaglio dei carabinieri ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza. (continua la lettura)

Terremoto. L’assessore lucano Benedetto: Basilicata offre competenze e supporto per verifiche di stabilità

Nicola Benedetto

"L’apporto specifico che la Regione può dare in questa fase di emergenza, più che attraverso l’intervento di colonne mobili che sono pronte a partire in attesa del via libera del Dipartimento Nazionale Protezione Civile, tenuto conto che le Regioni più (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cicloturismo: in bici da Caposele a Santa Maria di Leuca

Quindici cicloescursionisti, a cui si aggiungeranno lungo il percorso cicloturisti e appassionati, parteciperanno alla cicloesplorazione dell'Acquedotto Pugliese, giunta alla seconda edizione. I ciclisti percorreranno l'itinerario da Caposele (Avellino) a Santa Maria di Leuca (Lecce), circa 500 chilometri in 7 giorni, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ciclismo, torna il Giro di Basilicata questo articolo contiene video

La 33^ edizione si terrà tra l'8 e l'11 settembre. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Andria: sequestrati beni per due milioni di euro

Due terreni adibiti a impianto sportivo con tre campi di calcetto, due appartamenti e un'autorimessa nel centro della città di Andria, una grande e lussuosa villa a Castel del Monte, un'autovettura, numerosi conti correnti bancari, finanziamenti e vari libretti di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto: mezzo kg di eroina nascosto nel cimitero

Va a pregare sulla tomba dell'anziano marito e trova in un'aiuola mezzo chilo di eroina. E' accaduto ieri pomeriggio al cimitero di Taranto. Una donna di 75 anni ha rinvenuto un pacchetto di colore marrone avvolto con nastro adesivo. Temendo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Al via lavori di ristrutturazione del ponte di Montereale questo articolo contiene video

Dal 25 agosto ponte di Montereale a Potenza chiuso al traffico per urgenti e già programmati lavori di ristrutturazione. L'annuncio è arrivato dall'assessore alle opere pubbliche e vicesindaco del capoluogo lucano, Sergio Potenza. Destinato un importo di due milioni di (continua la lettura)

Renzi: l’Italia mostra lacrime di dolore ma anche il cuore grande della Protezione Civile e dei volontari questo articolo contiene video

Il presidente del Consiglio ha rilasciato a Palazzo Chigi una dichiarazione alla stampa dopo il grave sisma che ha colpito questa mattina il centro Italia (continua la lettura)

Sisma, dalla Basilicata ad Ascoli una sezione dei Vigili del fuoco

Composta da nove uomini e tre mezzi partirà per raggiungere Ascoli Piceno e collaborare alle operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. I mezzi saranno attrezzati per affrontare le situazioni di emergenza legate ad un terremoto. (continua la lettura)

La preghiera di Papa Francesco per le vittime del terremoto questo articolo contiene video

All’udienza generale, Papa Francesco ha deciso di rimandare la catechesi e ha invitato i fedeli in piazza San Pietro a pregare per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia: "Sentire il sindaco di Amatrice dire 'il paese (continua la lettura)

Archiviato con: