16 Agosto, 2016

Monopoli (BA), bagnante annega a Capitolo

52enne e' morto annegato nelle acque antistanti lido Bellifreschi in localita' Capitolo, sul litorale di Monopoli, a sud di Bari (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Spoltore (PE) una targa per ricordare i fucilieri morti durante la rievocazione a Potenza

il sindaco di Potenza, Dario De Luca ha partecipato insieme al primo cittadino del centro abruzzese al ricordo di Donato Gianfredi e Agostino Tarullo, i due fucilieri del Regio Esercito Borbonico, scomparsi il 29 agosto dello scorso anno, durante (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. L’antico serbatoio sotterraneo “palombaro lungo” attira numerosi turisti stranieri

I turisti nordamericani seguiti da spagnoli, in particolare delle città di Madrid e Barcellona, francesi e sudamericani sono tra i maggiori visitatori stranieri dell'antico serbatoio di acqua potabile di piazza Vittorio Veneto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Moliterno (PZ). Per eludere i controlli dà hascisc al figlio di 9 anni, ma viene scoperto e arrestato

Un uomo di 42 anni, residente in provincia di Napoli, ha affidato un "panetto" di 50 grammi di hascisc al figlioletto di nove anni sperando così di eludere i controlli dei Carabinieri ma la droga è stata scoperta e lui (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto: picchia moglie con un bastone, arrestato

Quarantaseienne aggredisce la moglie ed una parente. E' accusato di lesioni, maltrattamenti in famiglia, resistenza e minacce a P.U. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il cavaliere materano Gaudiano alle olimpiadi di Rio: “a volte si vince a volte si impara”

"A volte si vince" dice il grintoso cavaliere di Matera sulla sua pagina Facebook "ed altre volte si impara. Caspar ed io abbiamo avuto la possibilità di vivere una grande esperienza qui a Rio. Abbiamo dato il massimo, ma purtroppo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basket serie B, primo innesto per la Bawer Matera.

Il sodalizio lucano ha confermato il capitano della passata stagione, Gianni Cantagalli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anche sotto l’ombrellone al sud si legge poco: sia in formato cartaceo che digitale

Per il quarto anno consecutivo Milano si conferma la città italiana che legge di più, sia in formato cartaceo sia digitale. Non salgono invece nella parte alta le città del Sud Italia: Salerno è 36esima, seguita da Napoli, Bari, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Il turismo legato agli itinerari religiosi è in costante crescita

Lo ha reso noto il centro studi "Thalia", in occasione della festa di San Rocco, che ha riportato come ogni anno a Tolve in provincia di Potenza decine di migliaia di persone. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Soccorsi tre escursionisti in difficoltà sul Pollino in due distinti interventi

Gli operatori lucani, allertati dal 118 di Potenza sono intervenuti per trarre in salvo e condurre a valle una coppia di escursionisti di Castrovillari e Rende in difficoltà su Serra del Prete mentre sul "pollinello" è stata recuperata una donna (continua la lettura)

Archiviato con: