5 Agosto, 2016

Melfi (Pz). Perseguitava la ex ed i suoi familiari: arrestato dai carabinieri

Episodio accaduto nel centro federiciano. I carabinieri hanno arrestato un 32enne perché perseguitava l'ex compagna ed i suoi familiari. Decisiva la denuncia della donna dopo dopo l'ultimo episodio che ha visto coinvolta la figlia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unioni civili: in Puglia la prima cerimonia; in Basilicata possibili a Tito e dal 5 settembre a Potenza

In Puglia la prima unione civile, a Cagnano Varano (Foggia ndr), tra Massimo Pinti e Mauro Latella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metaponto lido, termina l’emergenza acqua

Dati Arpab diversi da quelli di Acquedotto Lucano che ha chiesto formalmente alla Regione di convocare con urgenza un tavolo tecnico sulle modalità di analisi dell'acqua. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Inchiesta petrolio, Pm: ok a dissequestro

I pm di Potenza, Francesco Basentini e Laura Triassi, hanno chiesto il rinvio a giudizio per 59 persone e dieci società - tra cui l'Eni (continua la lettura)

Archiviato con:

“Se Restate 2016”, gli eventi estivi a Miglionico(MT) dal 1 Agosto al 4 Settembre

Prima ancora che Matera fosse insignita del suo più straordinario successo, i paesi della sua provincia avevano già iniziato un’opera di valorizzazione delle proprie bellezze rurali, sperando che il turismo potesse un giorno essere la nuova ninfa vitale dei piccoli borghi lucani. (continua la lettura)

Presentato a Matera il libro “Le maschere di Nicola Toce”

Ieri a Matera, a Palazzo Lanfranchi, con la partecipazione dell'europarlamentare Gianni Pittella, la presentazione del libro “Le maschere di Nicola Toce”, a cura di Francesca Romana Uccella. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Digital divide. Regione Basilicata interviene su altri 39 comuni

Firmato l'accordo per il secondo lotto del programma “Basilicata 30 mega”. Obiettivo di potenziare, entro marzo 2017, le infrastrutture tecnologiche con banda ultra larga in altri 39 comuni lucani. Destinati 9 mln di euro da fondi regionali e 3,8 mln (continua la lettura)

Capodanno, turismo, rifiuti e programmazione: il discorso del sindaco in Consiglio Comunale

Capodanno Rai: fino a quando non sarà cambiata la delibera della Regione , l'evento si svolgerà a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: