4 Agosto, 2016

Sostegno università. Regione Basilicata approva risoluzione per sviluppo di qualità

Ultima seduta prima della pausa estiva. Al centro dei lavori, il sostegno all'università con l'approvazione unanime di una risoluzione per la "promozione di uno sviluppo regionale di qualità", frutto dell’unificazione di due documenti presentati in precedenza dai consiglieri Lacorazza e (continua la lettura)

Matera, la vicenda del Presepe Vivente approda in Tribunale

Mentre il Comune ha deliberato la creazione di un comitato per curare le attività dirette alla promozione dell'iniziativa del Natale a Matera, il presidente di Matera Convention Bureau che da sei organizza l'evento porterà la questione in tribunale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riforma sanitaria in Basilicata, il commento dei sindacati

Il riordino degli ospedali e dei servizi sanitari in Basilicata deve approdare all'offerta di un "ospedale territorio", passando per la sperimentazione, "entro tre mesi", di un "modello di distretto della salute, con la convocazione a fine anno di un'apposita (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tari, studio della Uil: a Bari aumenta, a Matera diminuisce

E' quanto emerge da un'indagine del servizio di politiche territoriali della Uil, secondo la quale a Matera è diminuita del 27,5%, mentre a Bari è aumentata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, sequestri nella spiaggia Torre Quetta

Secondo quanto accertato dal personale della Capitaneria di porto, i concessionari dei servizi per i bagnanti avrebbero sistemato veri e propri basamenti per gli ombrelloni in modo abusivo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio, Taranto e Melfi: è ufficiale il ripescaggio in Lega Pro

Calcio, Lega Pro. Via libera definitivo ai ripescaggi, tra questi anche la pugliese Taranto e la lucana Melfi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Caporalato. Migranti Alto Bradano in protesta alla Regione Basilicata

Alcuni migranti impiegati nel settore agricolo in Alto Bradano ha protestato insieme al sindacato USB dinanzi la sede della Regione Basilicata. Incontro con il presidente Pittella per chiedere interventi urgenti sulle condizioni di vivibilità e protezione dal caporalato. In contemporanea, (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Comune di Bari, regolamento per contributo spettacoli

"Con questo atto - commenta l'assessore Maselli - la città di Bari si dota di un regolamento trasparente ed efficace, che sostituirà il precedente, datato 1999 e ormai inadeguato a rispondere alle mutate esigenze della platea degli operatori culturali (continua la lettura)

Archiviato con:     

Scontro treni in Puglia, Delrio: fatalità determinata da gravi errori

Nell'incidente ferroviario di Corato dello scorso 12 luglio "c'è stata una serie di errori che era quasi impossibile che si verificassero contemporaneamente, e c'è stata anche una serie di fatalità perchè l'appalto per il raddoppio della linea era in corso". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Comitato Riprendiamoci Matera 2019 incontrerà il sindaco

Appuntamento fissato per venerdì alle 18:00. (continua la lettura)

Archiviato con: