29 Luglio, 2016

Potenza. Emergenza migranti ospitati a Rione Lucania ?

A Rione Lucania, popolosa area di Potenza, dove l'iniziale arrivo di migranti richiedenti asilo ha assunto numeri importanti, aumenta il rischio che diventi un problema sociale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lotta al grano: Antezza (PD) “Continueremo nostro lavoro per risolvere problemi del mercato cerealicolo”

“Il governo con il ministro Martina e il Pd hanno già messo in campo un primo stanziamento di 10 milioni di euro nel decreto Dl enti locali, per dare avvio a un piano organico nazionale ceralicolo. " (continua la lettura)

Lotta del grano: per l’Assessore Luca Braia “Il futuro della produzione cerealicola è la costruzione di una piattaforma nazionale”

" Abbiamo costruito un nuovo PSR 2014-2020 con il coinvolgimento delle associazioni di categoria caratterizzandolo con una gestione della risorsa economica che prova a dare risposta alle criticità del comparto" (continua la lettura)

l’On. Cosimo Latronico(COR) commenta la Riforma sanitaria lucana

"Provocheremo una discussione in Parlamento per verificare l'adeguatezza del sistema sanitario della regione Basilicata". (continua la lettura)

Sanità lucana. Giunta regionale presenta la riforma questo articolo contiene video

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato un disegno di legge per il via libera alla riforma sanitaria, in vigore dal 1 gennaio 2017. Presentato alla stampa, l'atto passerà al vaglio delle commissioni: punta ad ottimizzare le risorse senza rinunciare (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nessun interesse per la serie a2 da parte del territorio. Il cda dell’olimpia matera, deluso, rinuncia al ripescaggio

A pochi giorni dalla scadenza della sottoscrizione delle Fidelity card verso la serie A2,, il Consiglio d'Amministrazione dell'Olimpia Matera tra delusione, amarezza e disillusione, comunica di voler rinunciare al ripescaggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Santeramo in Colle. Operai Natuzzi bloccano strada per protesta

Il secondo giorno di protesta con presidio presso lo stabilimento della sede centrale dell'azienda a Santeramo in Colle. Lo sciopero - ricordano i lavoratori - è stato proclamato contro l'annuncio dell'azienda di collocare in mobilità i 330 attualmente in cigs (continua la lettura)

Archiviato con:             

Descalzi: L’ENI conta di far ripartire il giacimento in Val d’Agri entro poche settimane

Lo ha riferito l'ad Claudio Descalzi nella conference call con gli analisti. Nelle slide la ripresa della Val d'Agri figura "attesa in agosto". Ancora sul fronte produzione, Descalzi ha affermato che il giacimento in Kashagan dovrebbe ripartire in ottobre 2016. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Renzi assassino”, la rabbia dei tarantini all’arrivo del premier questo articolo contiene video

Associazioni, cittadini, rappresentati politici di opposizione in protesta all'arrivo di Matteo Renzi a Taranto per l'inaugurazione del secondo piano del Museo archeologico nazionale MarTa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Renzi a Taranto: “Basta politica delle promesse, ora fondi e opere” questo articolo contiene video

Ilva, Porto, Museo i tre pilastri della giornata del Presidente del consiglio Matteo Renzi a Taranto. D'accordo con la Bellanova: "Non possiamo rinunciare all'acciaio, ma priorità all'ambiente". Storce il naso Emiliano (continua la lettura)

Archiviato con: