26 luglio, 2016

Matteo Renzi ha inaugurato il viadotto Italia dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria questo articolo contiene video

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi il 26 luglio in visita in Calabria e in Molise è intervenuto all'inaugurazione del viadotto Italia sull’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Pino Aprile ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Carnefici” questo articolo contiene video

Aprile, giornalista d’inchiesta e scrittore filomeridionale, ha conosciuto la grande notorietà con il suo “Terroni”, al quale sono seguiti altri volumi che hanno uno specifico obiettivo: quello di fare luce su una guerra d’aggressione mai dichiarata ufficialmente da parte dei (continua la lettura)

Archiviato con:             

Senise, Tragedia di Timpone, a 30 anni la comunità ricorda le 8 vittime questo articolo contiene video

Era il 26 luglio del 1986: esattamente trent’anni fa la Basilicata fu sconvolta da un terribile smottamento che si verificò a Senise. Una frana uccise 4 persone, tra queste 4 erano bambini. A 30 anni di distanza Senise si ferma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Ragnatela Folk Band presenta il videoclip di “Iatta Nera” questo articolo contiene video

Segno di un’evoluzione artistica e di una nuova maturità musicale, “Iatta Nera” è interamente scritto e arrangiato dalla piccola orchestra nata all’interno dell’Associazione Culturale Musicale “Ragnatela Folk”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Turismo. A Pescopagano (PZ) appennino lucano tra sport e avventura

In evidenza il turismo verde, le attività sportive outdoor e open air ed il marketing territoriale sostenibile, sul quale l'assessore Braia ha sottolineato la relazione virtuosa tra sport, benessere e salute uniti all'ambiente, natura e ruralità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ospedale Villa d’Agri (Pz). Dipendenti pulizie all’Asp: “mancano mensilità ora basta”

Presso la sede dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, nuovo sit in e relativo incontro tra sindacato Filcams CGIL e dipendenti da una parte e vertici amministrativi dall'altra. Chiesta la revoca dell'appalto al consorzio Thesis, moroso delle ultime tre mensilità e (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Metalmeccanici. Sciopero quattro ore nell’area industriale di Potenza questo articolo contiene video

Anche a Potenza, quattro ore di sciopero del comparto metalmeccanico a sostegno del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. L'azione unitaria sindacale di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil, si è svolta nell'area industriale ed ha voluto testimoniare le difficoltà (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasporti: a Matera attivata applicazione ‘Moovit’ per bus questo articolo contiene video

A Matera e' operativa l'applicazione 'Moovit' per il trasporto locale, che consentira' a cittadini - con smartphone e tablet - di ottenere informazioni utili su orari, fermate, itinerari, variazioni per l'utilizzo dei bus sulle 15 linee e sulle due (continua la lettura)

Ginosa Marina. Rapina una donna della vincita al videopoker, arrestato un tunisino

I Carabinieri hanno tratto in arresto un tunisino di 27 anni, presente sul territorio senza fissa dimora. (continua la lettura)

Consorzio Turistico Alta Val d’Agri: venite da noi a dare la caccia ai Pokemon

I giocatori sono stati informati della presenza di “palestre”, Pokéstop e di diversi Pokémon acquatici in particolare tra Villa d’Agri e Viggiano e nel Parco Val d’Agri. Il gioco è dunque uno strumento per attirare pubblico verso un luogo turistico (continua la lettura)