15 luglio, 2016

Terrorismo islamico. In 20 città italiane pronte le squadre “antiterrore”

Dopo la strage di Nizza, i team degli specialisti sono in allerta. Si tratta, ha spiegato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, "di un ulteriore potenziamento del livello di sicurezza per rispondere in modo più adeguato ad una minaccia diffusa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scontro dei Treni in Puglia. Si indaga sui fondi europei e il raddoppio

La Guardia di Finanza di Bari ha avuto la delega ad acquisire atti presso Ferrotramviaria, Regione Puglia e "ovunque essi si trovino" sull'erogazione e la gestione dei finanziamenti europei e regionali relativi anche al mancato raddoppio della tratta Corato-Andria sui (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Approvata la proposta Boccia per un contributo alle vittime e familiari del disastro ferroviario

Lo prevede un emendamento al Dl Enti Locali depositato dal relatore Misiani e votato all'unanimità in commissione Bilancio che autorizza una spesa di 10 milioni "in favore delle famiglie delle vittime" e "di coloro che a causa del disastro hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Funerali Tragedia Ferroviaria in Puglia. Bandiere a mezz’asta in segno di lutto

"In segno di lutto per le vittime del drammatico incidente ferroviario in Puglia, bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici dell'intero territorio nazionale" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Commissione UE a Bari, salute non negoziabile. Emiliano: dialogo difficile col Governo questo articolo contiene video

Nella sede della Regione Puglia l'ultimo appuntamento della delegazione della Commissione europea che in questi giorni ha visitato a Taranto gli stabilimenti del siderurgico ed ha incontrato rappresentanti di Arpa, Asl, Ong, sindacati ed amministrazioni pubbliche. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Dimensionamento scolastico: 20 scuole a rischio in Provincia di Potenza questo articolo contiene video

Criticità nelle scuole del primo ciclo della Provincia di Potenza. In 10 comuni con forte decremento demografico sono a rischio chiusura. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matteo Renzi nella Enews sulla tragedia in Puglia: non è il tempo delle accuse, non è il tempo degli sciacalli

Renzi: " I giudici indagano come è giusto sulle cause. Da parte mia ho volutamente scelto di evitare con cura ogni polemica. Lasciamo che i magistrati facciano il loro lavoro, punto." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferrovie. RFI comunica lavori sulle linee Potenza – Metaponto e Potenza – Battipaglia

Da lunedì 18 luglio fino a domenica 14 agosto Rete Ferroviaria Italiana eseguirà importanti interventi di manutenzione alle infrastrutture sulle linee Potenza - Metaponto e Potenza – Battipaglia. Per consentire l’operatività del cantiere alcuni treni Intercity e regionali saranno limitati (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Consiglio comunale rinvia modifica regolamento strisce blu

Nel corso dei lavori, presieduti dal vicesindaco Potenza e che hanno visto l'inversione dell'ordine del giorno, è stato rinviato a mercoledì 20 luglio l'arrivo in consiglio della modifica al regolamento per l'utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata, stazione unica appaltante a confronto su acquisti verdi PA questo articolo contiene video

Appalti e acquisti verdi della pubblica amministrazione per l'economia circolare. Questo il titolo di un seminario tenutosi presso la Regione Basilicata, capofila del progetto sullo scambio delle migliori pratiche e strumenti strategici di carattere ambientale nelle procedure di acquisto pubbliche. (continua la lettura)

Archiviato con: