8 Luglio, 2016

Poste: Adoc, continuano i disagi per i cittadini lucani

Per il presidente dell'Adoc di Basilicata, Canio D'Andrea : "il problema della criminalità innegabilmente esiste, ma il messaggio che passa con la chiusura degli sportelli Postamat sconcertante e inaccettabile". (continua la lettura)

Archiviato con:

Agricoltura: Alsia, da area Sud Basilicata 18 nuovi ‘PAT’

Altre 18 i produzioni agricole dell'area Sud della Basilicata entrano a far parte dell'elenco dei "Pat" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maratea(PZ) : la spiaggia di “I Vranne” per Legambiente è la più bella del 2016

Il concorso “La più bella sei tu” , lanciato sul web da Legambiente, è stato vinto da Maratea per spiaggia di "I Vrenna". (continua la lettura)

Tasi 2015 a Matera , il sindaco: Faremo ricorso al Consiglio di Stato

“Il bilancio – ha detto -resta solido poiché l' ipotesi di sentenza negativa era stata già prevista”. Non è opportuno chiedere il rimborso agli uffici comunali; per tutte le operazioni andrà via qualche mese. La soluzione migliore e più (continua la lettura)

Archiviato con:     

Incidente stradale sulla 106 Ionica all’altezza di Policoro, coinvolti due mezzi pesanti, tre feriti questo articolo contiene video

A quanto si è appreso un camion ha impattato con un altro grosso mezzo trainato da un carro attrezzi. Due delle tre persone ferite, sono state trasportate nel presidio ospedaliero di Policoro, mentre per una terza persona si è (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Assolti in appello due ex consiglieri regionali lucani dall’accusa di peculato

La Corte d'Appello di Potenza ha assolto, perché il fatto non sussiste, due ex consiglieri regionali della Basilicata, Prospero De Franchi e Giacomo Nardiello, dalle accuse di peculato, in relazione all'utilizzo di un telefono cellulare della Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Altamura si candida a Capitale Italiana della Cultura 2018

La candidatura di Altamura si fonda sul concetto di "Linea del Tempo". La Città (è scritto in un comunicato dell'amministrazione comunale) è l'unica in Italia dove è possibile vivere e toccare con mano l'evoluzione della vita sulla Terra, attraverso una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matteo Renzi: accelerare le incompiute, il 28 inauguriamo il Museo a Taranto

Il presidente del Consiglio nella consueta newsletter settimanale ricorda: "Il 29 luglio andiamo a inaugurare il Museo Archeologico di Taranto e naturalmente affronteremo anche le questioni legate a Ilva oltre che al Porto" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La centrale termoelettrica Brindisi sud tra le più inquinanti in Europa

Insieme a quella di Torrevaldaliga (Roma) è tra i 30 impianti a carbone europei che emettono più CO2 nell'atmosfera e fanno più danni al clima. Il dato emerge dal rapporto "Europe's Dark Cloud", primo studio sugli effetti transfrontalieri delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Roberto D’Andrea è stato eletto al vertice di Fiom Cgil Basilicata

D'Andrea già responsabile nella Fiom-Cgil nazionale del settore automotive e componentistica aziende di primo livello Fca e Chn industrial, è stato eletto dall'assemblea regionale (alla presenza del segretario Landini) con l'85 per cento delle preferenze (continua la lettura)

Archiviato con: