7 luglio, 2016

Taranto: la foto di Federica alla fiaccolata, i genitori: “Denunciare” questo articolo contiene video

Un corteo voluto dall'Avo per Federica De Luca ed il piccolo Andrea, assassinati un mese fa per mano di Luigi Alfarano. Il coraggio dei genitori della donna: ne mostrano il volto tumefatto e invitano le donne a denunciare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arrestato a Ginosa Marina per tentata estorsione un avvocato materano

Il 44enne in stato di "alterazione psicofisica" dovuta probabilmente all'assunzione di bevande alcoliche, si è prima recato presso l'abitazione estiva dei genitori e li ha minacciati di morte per farsi consegnare del denaro. Poi in un minimarket e in una (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Conferenza delle Regioni. Accordo unanime sui Livelli Essenziali di Assistenza per il 2016

"Abbiamo raggiunto l’accordo all’unanimità, rassicuriamo quindi per quel che riguarda le risorse per il 2016 le Regioni e i territori, ora va fatta una valutazione in sede tecnica per valutare quel che potrà servire per il 2017". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ecomafia 2016: Basilicata al 16° posto nella classifica della illegalità ambientale. questo articolo contiene video

“Pur non rientrando tra le realtà più problematiche, la Basilicata evidenzia una lacuna nelle attività di prevenzione degli organi di controllo e tutela" ha commentato Alessandro Ferri, presidente di Legambiente Basilicata Onlus. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Musica, immagini e design. Presentato il Locus Festival di Locorotondo questo articolo contiene video

In programma nei weekend dal 15 luglio al 27 agosto, novità di quest'anno le performance fra i vicoli della città di Sergio Rubini, Violante Placido, Riccardo Scamarcio, Luca De Gennaro, Andy Fumagalli e Cristina Moser. E poi tanta musica, conferenze (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sogno di un teatro di mezza estate questo articolo contiene video

Intervista ad Antonio Montemurro - Talia Teatro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il manager TAP Italia: manca una sola autorizzazione poi il primo novembre partono i lavori

Lo ha detto il country manager Michele Mario Elia, a Lecce, dove si è tenuta la presentazione del progetto Tap Start. Elia ha così risposto alla recente diffida che mira annullare in auto tutela l'Autorizzazione unica, avanzata dalla Regione Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Traffico di novellame, perquisizioni della Guardia Costiera tra Puglia e Sicilia

Personale delle Capitanerie di Porto di Reggio, Bari, Manfredonia e Messina, su disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, ha eseguito una serie di perquisizioni in alcuni punti di vendita di prodotti ittici situati nei comuni di Manfredonia e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Via libera in Commissione al Parco naturale regionale del Vulture

L'area del nuovo Parco, in base a quanto previsto dal testo approvato dalla terza Commissione permanente del Consiglio Regionale, comprende i territori di Atella, Barile, Ginestra, Melfi, Rapolla, Rionero in Vulture, Ripacandida, Ruvo del Monte e San Fele (Potenza). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cannabis. Le Regioni sulla proposta di legge: inattuabile liberalizzazione uso ricreativo

Una serie di criticità in merito alla proposta di legge riguardante l'uso terapeutico della cannabis e alla sua legalizzazione sono state evidenziate dalla Conferenza delle Regioni che ha presentato un documento nel corso di un'audizione alla Camera in Commissione Affari (continua la lettura)

Archiviato con: