6 Luglio, 2016

Esplosione e crollo solaio nel Potentino, tre morti questo articolo contiene video

Tre donne sono morte nel crollo di un solaio in una palazzina, a Lavello (Potenza), per lo scoppio di una bombola di gas. L'esplosione in via Machiavelli 60. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Xylella. Ministro Martina: firmato il decreto che destina risorse alla Puglia per i danni subiti questo articolo contiene video

L'annuncio del ministro alle politiche agricole nel corso del Question Time alla Camera: "Concretamente abbiamo previsto uno stanziamento di 11 milioni di euro per le imprese pugliesi danneggiate da questo batterio". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fermato un barese, tornava in Puglia dalla Campania con 5 chili di marijuana in auto

Una pattuglia della Polstrada ha bloccato la Smart condotta dal pregiudicato, un 32enne residente a Bari, che procedeva a velocità sostenuta verso il capoluogo pugliese: i successivi controlli, hanno consentito di scoprire la droga custodita in cinque bustoni di plastica (continua la lettura)

Ferrovie. Il sindaco di Matera diffonde il testo della lettera inviata a Renzi: ora un incontro formale questo articolo contiene video

"Mi sento autorizzato a chiederle di fissare una riunione operativa perché possano filtrarsi i problemi e definirsi congiuntamente alla Regione le soluzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rapinarono e seviziarono un’anziana donna nel barese. Condannate tre persone

Condannati a pena comprese fra 10 e 4 anni tre cittadini di nazionalità romena che nella notte fra il 17 e il 18 agosto dell'anno scorso, si sarebbero introdotti nell'abitazione della donna e l'avrebbero presa a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presunti appalti truccati ASL brindisina. Emiliano, parte civile in aula dopo minacce

Il processo, conta 45 imputati tra imprenditori, funzionari e dipendenti della Asl e l'ex dirigente dell'ufficio tecnico. Nel corso dell'ultima udienza un proiettile è stato trovato su un banco: si tratta di una cartuccia priva di polvere pirica calibro 9x21. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari, la Fondazione Enrico Mattei ha presentato un progetto con Eataly questo articolo contiene video

La fondazione Enrico Mattei di Viggiano "ha facilitato l’incontro tra i produttori e le istituzioni pubbliche e private per dare vita ad un’iniziativa per la crescita economica locale: promuovere le eccellenze enogastronomiche lucane in Italia e nel mondo attraverso la (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sicurezza Siti Nucleari. Latronico (Cor): Sogin rinnovi i vertici al più presto

Lo dichiara il parlamentare lucano nell'annunciare l'interrogazione presentata alla Camera "da un nutrito gruppo di deputati di maggioranza e di opposizione che sollecitano il governo a rimuovere le situazioni di stallo che condizionano negativamente le attività del gruppo Sogin" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rifiuti. L’Emilia Romagna accoglierà 20mila tonnellate dalla Puglia, è polemica

L’Emilia-Romagna va in soccorso della Puglia sulla questione rifiuti: la Regione, d’accordo con gli Enti locali interessati, ha deciso di accogliere 20 mila tonnellate di rifiuti urbani che non possono essere conferite all’impianto brindisino di Pandi, sottoposto nei giorni scorsi (continua la lettura)

Taranto: detenuti aggrediscono due agenti, l’allarme del Sappe

"Situazione allucinante", afferma Federico PILAGATTI, segretario regionale per la Puglia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. Aggrediti due poliziotti da due detenuti (continua la lettura)

Archiviato con: