2 Luglio, 2016

Puglia Pride, in centinaia al corteo finale di Taranto

Soddisfatti gli organizzatori. Miky Formisano: "Siamo contenti anche delle aperture della Chiesa, grazie a Papa Francesco. Il corteo non è solo per noi ma per la tutela di tutti i diritti" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maria Elena Boschi a Polignano a Mare (BA) per la “scuola di comunicazione politica”

Maria Elena Boschi a Polignano a Mare (BA) per la "scuola di comunicazione politica", parole di commiato per la strage di Dacca. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Precari Gae per le Province di Potenza e Matera, Rosa presenta mozione in Consiglio Regionale

Il capogruppo Lb-Fdi nel Consiglio regionale lucano, Gianni Rosa, ha presentato un emendamento per l'assegnazione provvisoria interprovinciale dei precari GAE per le provincie di Matera e Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:

Risorse idriche lucane – Il commento dell’On. Cosimo Latronico

Risorse idriche lucane ,Il commento dell'On. Cosimo Latronico (COR): "L'acqua invasata nei bacini idrici lucani e' una risorsa assai strategica per lo sviluppo della Basilicata e della Puglia,ma restano molte criticità". (continua la lettura)

Fondo Unico per lo Spettacolo. Dopo sentenza TAR, Emiliano e Capone si dicono preoccupati

Il presidente della Regione Puglia e l'assessore all'Industria turistica e culturale esprimono "viva preoccupazione per le possibili conseguenze della recente sentenza del Tar Lazio che ha annullato il Decreto del Mibact relativo a criteri e modalità di erogazione, liquidazione e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via i Saldi, forti sconti ma a Potenza non c’è “l’assalto” ai negozi questo articolo contiene video

Secondo alcuni negozianti e i dirigenti delle organizzazioni di categoria, la partenza al rallentatore dei saldi può essere stata provocata dalla giornata estiva, che ha convinto molti a lasciare la città, o dalla necessità di fare solo le spese davvero (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, davanti ad un supermercato picchia connazionale mendicante per estorcegli denaro

La vittima ha raccontato alla Polizia di essere stato colpito con calci e pugni perché aveva rifiutato di dare all'aggressore il denaro raccolto. L'uomo arrestato aveva banconote e numerose monete, ritenute dalla Polizia "probabile frutto dell'attività estorsiva". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Messaggio del ministro Galletti ai giornalisti lucani impegnati nel corso di formazione ambientale

"L'informazione quotidiana ha una funzione importantissima nell'accrescere la consapevolezza dell'influenza che i problemi ambientali hanno nella nostra vita al fine di affrontare con la giusta serenità sfide che non possono essere più rimandate." (continua la lettura)

Archiviato con:             

In arrivo Goletta Verde di Legambiente anche in Basilicata

Anche in Basilicata "crescono i reati ai danni del mare", dal momento che se ne registrano "4,4 per ogni chilometro di costa": è uno dei dati del monitoraggio effettuato da Goletta verde, l'imbarcazione di Legambiente che il 4 luglio attraccherà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Festa della Bruna, intensa partecipazione nelle fasi mattutine questo articolo contiene video

La prima parte caratterizzata dalla messa in Piazza San Francesco d’Assisi, alla quale, ha fatto seguito l’antichissima Processione dei Pastori, sull’itinerario dei Sassi. Poi, un altro momento simbolo del 2 Luglio: la vestizione del Generale della Cavalcata, a Palazzo Lanfranchi (continua la lettura)

Archiviato con: