28 Giugno, 2016

Matera 2019, il build up parte da Tito questo articolo contiene video

Si tratta del primo ritiro di stile europeo per promuovere il percorso di “Build up” per la realizzazione del programma di Matera Basilicata 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Grottaglie, neo sindaco dichiara guerra in difesa del San Marco

Ciro D'Alo' invita il dg ASL Taranto per chiarire tre punti: piano di riordino ospedaliero, eventuale crono programma per la riconversione e piano di emergenza estiva. Convoca Tavolo politico per salvare l'ospedale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera potrà contare su un finanziamento regionale per l’adeguamento della discarica

Gli interventi, di sicurezza ambientale, consentiranno di sostituire alcune saracinesche, di installare un nuovo motore di aspirazione e di procedere alla copertura con teli della quinta vasca. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Bimbo cade dalle scale, dopo il soccorso l’ASL denuncia vandalismi in ospedale

Il bimbo di due anni in seguito alla caduta da un'altezza di 4 metri è stato prima trasportato all'ospedale Moscati e poi al SS Annunziata (dove è ricoverato in prognosi riservata). L'ASL ha però reso noto di aver sporto denuncia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Conclusa la maxi gara di Trenitalia per la costruzione di 500 nuovi treni regionali

Trenitalia (Gruppo Fs) ha concluso la maxi gara del valore di 4,5 miliardi per l'affidamento della costruzione dei 500 nuovi treni destinati al trasporto regionale. Le migliori offerte, per i tre lotti previsti, sono di Alstom, Hitachi Rail Italy e (continua la lettura)

Archiviato con:     

Truffa FSE. Procura e Corte dei Conti dispongono sequestri all’ex amministratore unico

Un sequestro preventivo per equivalente da 12 milioni di euro e un altro conservativo per presunto danno erariale da 4,5 milioni sono stati eseguiti nei confronti dell'ex amministratore unico di Ferrovie Sud Est (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. L’udienza sull’istanza di fallimento della “Riva Fire” rinviata al 21 settembre

E' stata aggiornata ancora una volta l'udienza che deve decidere sull'istanza di fallimento presentata dai pm Stefano Civardi e Mauro Clerici per la società Riva Fire, la holding della famiglia Riva che controllava il gruppo siderurgico Ilva prima che fosse (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Condannato a 30 anni l’uomo che piazzò la bomba nella sala giochi di Altamura

La sentenza emessa al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato. L'ordigno causò la morte (dopo quasi cinque mesi di coma per le ferite causate dall'esplosione del 5 marzo 2015) del calciatore 27enne Domenico Martimucci (continua la lettura)

Archiviato con:             

Monsignor Caiazzo e la Bruna questo articolo contiene video

Intervista a mons. Giuseppe Caiazzo - Arcivescovo Diocesi Matera - Irsina (continua la lettura)

Archiviato con:

Controlli sul lavoro nero: denunciati titolari e amministratori di sette aziende lucane

Carabinieri e ispettori della Direzione territoriale del lavoro hanno svolto alcuni controlli svolti nei settori dell'agricoltura e della panificazione. Gli ispettori hanno inoltre emesso 35 diffide per crediti patrimoniali, per un importo di circa 43 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con: