17 Giugno, 2016

Potenza a misura di bambino con “Arcobalonia”

La città dei bambini progettata dalla Federazione scuole materne e realizzata dalle scuole dell'infanzia aderenti è in programma sabato nel centro storico di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Eustachio Nicoletti è il nuovo segretario di Matera della Cgil

Subentra a Manuela Taratufolo: Nicoletti, in passato segretario generale della Flc-Cgil di Basilicata, è stato eletto con il 90 per cento dei voti. All'assemblea ha partecipato anche il segretario nazionale della Cgil, Nino Baseotto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Diritto allo studio. Il gruppo Forza Italia al Consiglio regionale lucano presenta proposta di legge questo articolo contiene video

In attesa che la discussione arrivi all'esame del Consiglio Regionale, presentata una proposta di legge dal Gruppo consiliare di Forza Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sinistra Italiana avvia il processo costituente in Basilicata

L'assemblea pubblica avrà luogo lunedì 20 giugno alle ore 16,00, nella sala convegni Giovanni XXIII della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Potenza dove saranno eletti gli organismi che guideranno il processo di costituzione in Basilicata della nuova formazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Investimento Taranto, trovato furgoncino che ha travolto e ucciso Rosa

Ha le ore contate il pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso dopo aver investito Rosa Secci, morta dopo una notte di agonia in ospedale. Trovato il furgoncino (continua la lettura)

Archiviato con:             

Parte Mare sicuro 2016, la Capitaneria: “Usare il 1530” questo articolo contiene video

Il numero blu per le emergenze in mare e' il 1530. Dal 18 giugno al 18 settembre pala Capitaneria di porto potenzia le attività in mare e su terra, da Nova Siri (Mt) a Punta Prosciutto (Le) per 180 Km (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, centrosinistra: abbiamo perso un anno, si proceda immediatamente all’azzeramento della Giunta questo articolo contiene video

"Una città allo sbando, non informata, esclusa anche quando ci sono opportunità di lavoro e che rischia – a loro dire – di perdere il titolo di Capitale Europea della Cultura se non si procederà all'attuazione del dossier". (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Guardia di Finanza di Matera, smaschera una frode nel settore olivicolo

Scoperto dai militari della compagnia di Matera un imprenditore nel settore olivicolo che dopo aver percepito oltre 300mila euro di contributi per l’installazione di un nuovo insediamento produttivo ha riciclato i finanziamenti agevolati alle imprese (percepiti grazie alla legge 488 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Violenta rissa tra extracomunitari al rione Tamburi, due nigeriani in manette

Si tratta di un 36enne, senza fissa dimora, e di un 18enne, ospite in una struttura di accoglienza di Leporano. Altre persone coinvolte, alla vista dei militari, sono fuggite nelle vie limitrofe. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il PD Basilicata rinvia nuovamente l’assemblea per l’elezione del segretario regionale

L'ufficio stampa del PD lucano comunica che "per concomitanti impegni politico istituzionali di molti componenti dell’Assemblea Regionale" l'impegnativo ordine del giorno deciso per la seduta del 20 giugno prossimo prevederà la sola approvazione del bilancio mentre l'elezione dei vertici del (continua la lettura)

Archiviato con: