16 Giugno, 2016

Palagiano (TA). Sciolto il Consiglio Comunale, nominato il Commissario Prefettizio

Il prefetto di Taranto, Umberto Guidato, ha disposto lo scioglimento per la mancata approvazione, entro il limite fissato dalla legge, del rendiconto di gestione 2015 e del bilancio di previsione, nominando commissario ad acta il viceprefetto Michele Lastella, capo di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Morto a Roma lo scultore Giuseppe Spagnulo, nato a Grottaglie

Aveva 80 anni uno dei grandi della scultura europea formatosi in uno dei centri storici della ceramica. La sua prima formazione avviene nel laboratorio ceramico del padre, dove s'impadronisce della tecnica del tornio. I primi studi nella Scuola d'Arte di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cinema. Il regista lucano Giuseppe Marco Albano medaglia d’oro “César” a Les Nuits en Or questo articolo contiene video

Albano ha rappresentato l’Italia portando alto il nome dell’Accademia dei David di Donatello, con il suo cortometraggio dal titolo “Thriller” (David di Donatello 2015), ricevendo il 13 Giugno 2016 presso l'Unesco la medaglia d’oro dei César direttamente dalle mani dell'attrice (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto Bankitalia Puglia: lieve crescita dell’economia dopo tre anni di recessione questo articolo contiene video

Nel 2015 l’economia pugliese torna a respirare e segna una “lieve crescita” evidenziata da un aumento del 3,8% del fatturato industriale e dalla crescita del 2,4% dell’occupazione, pari a 27mila unità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Festa della musica: coming soon su TRM Art

Il 21 di giugno Festa europea della musica. Su TRM Art, con piccole pillole quotidiane, vogliamo raccontarvi cosa succederà a Matera per questo evento, nel corso del quale saranno celebrati i 15 anni della band lucana Krikka Reggae. Appuntamento ore (continua la lettura)

Musica. La prima prova di Carmen Consoli con l’orchestra della Notte della Taranta questo articolo contiene video

La cantante siciliana è il maestro concertatore designato per l'edizione di quest'anno, presso il centro Polivalente di Zollino ha provato alcuni dei brani che faranno parte della scaletta del Concertone finale in programma il 27 agosto a Melpignano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Parte “Play the Games”, fino al 18 giugno lungo tutto il metapontino questo articolo contiene video

Al via nel Metapontino "Play the Games", la manifestazione sportiva dedicata agli atleti con disabilità intellettiva, in programma fino al 18 giugno tra Bernalda, Metaponto, Marconia, Pisticci e Policoro: quasi 400 atleti affetti da disabilità mentali si cimenteranno in gare (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Mostre. A Matera nel parco scultura “La Palomba” uno spazio per gli artisti contemporanei questo articolo contiene video

Installazioni, quadri, sculture, stampe improntate all'ironia, alla ricerca e alla creatività sono il punto di forza della mostra Chorà che sarà inaugurata sabato 18 giugno e coinvolge gli artisti Alessandra Bia, Dario Carmentano, Bruno Di Lecce, Donato Faruolo, Massimo Lovisco, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia. A Settembre parte il programma regionale per progetti innovativi dei giovani questo articolo contiene video

La misura, (finanziata con 10 milioni di euro è rivolta a gruppi di almeno 2 giovani residenti in Puglia e di età compresa tra i 18 ed i 35 anni; supporta la sperimentazione e la realizzazione di progetti nei settori (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Regione Basilicata spinge per istituire le zone franche energetiche questo articolo contiene video

In un convegno nel capoluogo lucano si è discusso di "Zone franche a fiscalità differenziata" sui prodotti energetici. Prende corpo il progetto voluto dalla Regione Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con: