15 Giugno, 2016

Comune Potenza: “Due anni per riqualificare il centro storico”

Partirà nelle prossime settimane il programma biennale di 36 interventi sulle strade e vicoli centrali del capoluogo lucano. E' la mission dell'amministrazione comunale, la quale ha ereditato e riprogrammato i 26 milioni di euro rinvenienti dal Fondo di Sviluppo e (continua la lettura)

Nuovo trailer del film Ben-Hur in uscita ad agosto questo articolo contiene video

Online da qualche ora il secondo trailer ufficiale della "pellicola" girata in gran parte nella città dei Sassi che narra la storia del principe divenuto schiavo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

ENI. Pittella incontra operatori e maestranze dell’indotto, tra i temi: sicurezza ambientale e controlli

"La Regione Basilicata perde 300 mila euro al giorno per il blocco delle estrazioni petrolifere al Cova di Viggiano. La Regione con il suo Dipartimento Ambiente sta lavorando alacremente per garantire la tranquillità ai cittadini. Ovviamente ci assumiamo le nostre (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consiglio regionale pugliese dice “no” alla richiesta di referendum costituzionale

E' questo l'esito della votazione che ha visto contrapposte in Aula la maggioranza di centrosinistra alle opposizioni di Centrodestra e del Movimento 5 Stelle, proponenti l'iniziativa. Con 18 voti a favore (CoR, Fi e M5S) e 21 contrari, il Consiglio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Regione Puglia potenzia la raccolta dei rifiuti solidi urbani nelle aree turistiche

Il decreto dispone che tutti i Comuni potenzino il servizio al fine di garantire un livello igienico-sanitario ottimale. E' inoltre previsto che tutti i Comuni e i concessionari delle aree demaniali garantiscano sulle spiagge l'igiene e la pulizia nonché la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Bari la CGIL presenta le iniziative dello sportello SOS Voucher questo articolo contiene video

Lo sportello, che ha sede nella Camera del Lavoro di Bari, in via Loiacono, sarà aperto al pubblico ogni mercoledì dalle 16.00 alle 20.00. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Il Consiglio comunale discute di trasporto pubblico

Tra i punti, su interpellanza del consigliere Carretta, del Partito Democratico, affrontata la posizione dell’amministrazione in merito alla gestione dei parcheggi blu in via di realizzazione in più aree della città. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Cattedrale di Bari gremita per il funerale di “patron” Matarrese questo articolo contiene video

All'esterno della chiesa sono esposti gli striscioni degli Ultras Bari 1976. Prima della cerimonia, all'uscita dalla camera ardente allestita nella sede dell'azienda, la salma è stata salutata dagli applausi degli operai della Matarrese (continua la lettura)

Archiviato con:             

Proiettile in un’aula del tribunale di Brindisi, udienza sospesa

Era in corso un'udienza del processo per appalti truccati alla Asl cittadina e al termine doveva iniziare un altro processo per droga. Il calendario delle udienze è stato sospeso (continua la lettura)

L’Inps di Basilicata ha presentato il bilancio sociale del 2015: alto il numero dei “pensionati” questo articolo contiene video

178.899 pensioni, segno meno dell'1,42% rispetto al 2014. Altro dato di primo piano: è altissima la percentuale di pensionati rispetto alla popolazione residente, il 36,9% del totale, circa 5 punti in più rispetto all'anno precedente. (continua la lettura)

Archiviato con: