14 Giugno, 2016

Matera, si dimette l’assessore al Turismo Anna Selvaggi

Selvaggi ha motivato la decisione con l'impossibilità di portare avanti il mandato a causa di "lacci e lacciuoli" e alla "contrapposta collaborazione di quanti sono deputati alla gestione del Comune. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Registro Tumori e DL Salva Ilva, medici di Taranto rivendicano diritto alla salute

Il Presidente dell'ordine dei medici Cosimo Nume: "Restituire alla comunità una visione di futuro sostenibile sia in termini di economia di sistema che di qualità della vita" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019. Presentati gli appuntamenti della “Festa europea della musica” questo articolo contiene video

In varie sedi, a Matera - dal castello Tramontano a palazzo Lanfranchi - gruppi e artisti già conosciuti e affermati e giovani musicisti e concertisti lucani si esibiranno in quella che Verri ha definito "una prova generale del 2019". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trani. Allarme bomba in Tribunale, ma un consulente aveva solo dimenticato la borsa in aula

L'allarme ha paralizzato per tutta la mattinata l'attività degli uffici giudiziari. L’edificio è stato evacuato e la zona è stata transennata in attesa che gli artificieri verificassero di cosa si trattasse (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Consiglio Regionale di Basilicata verso la digitalizzazione

Attraverso una procedura informatica sarà possibile gestire l’intero processo di definizione delle delibere, dalla proposta degli uffici fino all’approvazione del provvedimento e alla numerazione dell’atto. (continua la lettura)

La Consulta giovanile questo articolo contiene video

Intervista ad Angelo Angelastri - Pres. Consulta Giovanile - Matera (continua la lettura)

Archiviato con:     

Weekend a Bari. Il Wondercon tra Youtuber, webstar, videogiochi, cinema e fumetti

Il 18 e 19 giugno su 12 mila metri quadri del padiglione della Fiera del Levante si svolgera’ la seconda edizione del Wondercon (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza è cominciato il processo nell’ambito dell’inchiesta sui “diplomi facili”

Si tratta di uno dei processi con il maggior numero di imputati nella storia del Tribunale del capoluogo lucano. Sono 182 persone, tra studenti e dirigenti scolastici (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cadavere in un pozzo nel Barese, è omicidio.

Il cadavere di un giovane è stato trovato in un pozzo all'interno di un'area dove è in corso la costruzione di strutture sportive alla periferia di Binetto (Bari). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Banca d’Italia: economia lucana in lieve ripresa. questo articolo contiene video

E' quanto fotografato dalla Banca d'Italia nel suo report annuale (riferito all'anno precedente), presentato alla stampa a Potenza. Settore trainante è l'automotive. Export cresciuto per l'agroalimentare e il petrolio greggio. Cresce anche l'occupazione. (continua la lettura)

Archiviato con: