9 Giugno, 2016

Confindustria Basilicata, a Matera l’insediamento del nuovo presidente Pasquale Lorusso. questo articolo contiene video

L'insediamento nel corso di un incontro pubblico tenutosi presso l'auditorium del Conservatorio Duni, alla presenza del Presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia, e di vari rappresentanti delle istituzioni: diretta su Trm Network. (continua la lettura)

Matera, aggiudicati i lavori per l’ex biblioteca del Rione San Giacomo.

Ritenuta non più opportuna la realizzazione di una biblioteca tradizionale, la struttura, distribuita su tre livelli sarà destinata a centro socio culturale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’ultimo saluto della comunità di Miglionico a Don Mario Spinello

A Miglionico,in provincia di Matera, è scomparso il parroco Don Luigi Mario Spinello,storico prete del paese. (continua la lettura)

Xylella. Dopo il “Sì” della Corte UE agli abbattimenti Emiliano convoca una Task Force

Dopo la decisione arrivata dalla Corte Europea, secondo cui Bruxelles "può obbligare gli stati membri a rimuovere tutte le piante potenzialmente infettate" incluse quelle "non presentanti sintomi d'infezione, qualora esse si trovino in prossimità delle piante già infettate" la massima (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Incendi: elicottero Cfs per campagna 2016 in Val d’Agri

Un elicottero "Ab 412" del Corpo forestale dello Stato sarà utilizzato per le operazioni di prevenzione e spegnimento degli incendi nell'area della Val d'Agri: è quanto previsto in una convenzione tra la Regione, il Parco nazionale dell'Appennino lucano e il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. I malumori del comitato #SalviamoviaSparano: “No al Restyling” questo articolo contiene video

L'obiettivo è quello di rivendicare un'azione collettiva contro la "spianata di cemento che priverà di ombra e di verde il salotto della città", così come dichiarato dal fondatore del comitato. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli eco-imprenditori questo articolo contiene video

Intervista a Rosa Gentile - Vice-presidente nazionale Confartigianato (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cittadella della Giustizia di Bari: il Consiglio di Stato ha dato ragione al Comune

Lo rende noto il sindaco, Antonio Decaro, il quale informa che "è stata pubblicata da poco sul sito "Giustizia Amministrativa" la sentenza con la quale l'Adunanza Plenaria definisce l'annosa questione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il sindacato “Sappe” denuncia un’altra aggressione nel Carcere di Potenza

Alcuni detenuti hanno aggredito un altro detenuto, trasportato poi al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo. Il segretario regionale del Sappe (il sindacato autonomo di Polizia penitenziaria), Saverio Brienza: "gravissima carenza d’organico" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Denunciata altra maestra: insegna nello stesso asilo degli altri presunti casi di maltrattamento

I maltrattamenti sarebbero consistiti in "schiaffi, colpi sferrati su tutto il corpo, strattonamenti, pedate, calci, forti scossoni sugli arti superiori, trascinamenti lungo il pavimento, colpi dietro la nuca e torture psicologiche, seguite da urla, minacce e gravi ingiurie". (continua la lettura)

Archiviato con: