7 Giugno, 2016

Commissariato Pd Taranto per risultati deludenti

Ad annunciarlo il neosegretario del Pd Puglia, Marco Lacarra. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Gli Ipogei di piazza Vittorio Veneto riqualificati e completati: i lavori in un anno

Rivisto il percorso del Palombaro, si chiude l’apertura degli ipogei nei pressi di S. Domenico (già non fruibili), ricostuendone il sagrato; si rimuove la fontana al centro della piazza; con la piantumazione di nuovi alberi sarà creata una sorta di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Manutenzione verde urbano a Matera, parte lo sfalcio e anche le prime multe

La Polizia locale, nei primi 5 mesi del 2016 ha già emesso 10 multe che riguardano reati ambientali, inasprendo ulteriormente i controlli attraverso sutti gli strumenti investigativi, dai prossim giorni in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Basilicata premiata come Regione OpenGeoData 2016

Per aver seguito un iter virtuoso che ha visto come tappa fondamentale nel 2015 e 2016 la pubblicazione con licenza open, sul portale OpenData, del DataBase GeoTopografico di recentissima realizzazione, e dei relativi servizi WMS. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. In Val d’Agri nasce la prima “agriludoteca”

Verrà inaugurata l'8 giugno a Tramutola in provincia di Potenza per iniziativa della giovane imprenditrice Veronica Tropiano, iscritta a Coldiretti Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via libera dal Consiglio Regionale: Aeroporti di Puglia potrà pagare la compagnia Ryanair

Sì al riconoscimento di 12,6 milioni di euro di debito fuori bilancio. Emiliano: abbiamo preso le nostre precauzioni (continua la lettura)

Contro il sovraindebitamento questo articolo contiene video

Intervista ad Angelo Festa - Presidente Ass. Famiglia e Sussidiarietà (continua la lettura)

Archiviato con:

Col nuovo orario estivo Trenitalia lancia il servizio integrato Freccialink

Per collegare le città lontane dall'infrastruttura ad alta velocità, inoltre, parte il Freccialink, un servizio integrato Frecce+autobus che collega dal 12 giugno Matera, Potenza, L'Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dall'alta velocità. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Annuncio dell’attore Pignataro: riapre (dopo tre anni) il Teatro Purgatorio di Bari

"La compagnia di teatro che per tanti anni ha divertito, interessato ed avvicinato alla cultura barese tante generazioni" ha dichiarato Nicola Pignataro "è pronta ad affascinare ancora gli amanti delle commedie più genuine e gradevoli ai palati più difficili". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio. Somma (Confindustria Basilicata): “Dare seguito al tavolo sull’emergenza in Val d’Agri” questo articolo contiene video

E' quanto sostenuto dal presidente uscente di Confindustria Basilicata, Michele Somma, in riferimento all'incontro del 20 maggio scorso, voluto dal presidente della Regione Basilicata Pittella a seguito della sospensione delle attività estrattive nel Centro Oli dell'Eni. (continua la lettura)

Archiviato con: