30 maggio, 2016

Ilva: Riva a Ue, perizie Taranto inattendibili

L’esproprio dell’Ilva subito da Riva Fire è avvenuto in base a due perizie senza “attendibilità scientifica” e “probatoria” assunte dal Gip di Taranto, “senza contraddittorio con palese violazione dei più basilari cardini della Costituzione italiana e della Convenzione Europea dei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. La protesta dei lavoratori precari dell’Arpa questo articolo contiene video

Alle proteste dei circa 400 precari dell'ente si aggiungono anche quelle dei precari delle Agenzie regionali, 180 solo all'Arpa, che chiedono di avere precedenza nell'assunzione, ma una sentenza della Consulta ha escluso la possibilità di estendere a loro la legge (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia. Ampia partecipazione allo sciopero nazionale per rinnovo contratto nel comparto igiene ambientale

In Puglia ha aderito il 90% dei lavoratori pubblici del comparto di igiene ambientale allo sciopero nazionale indetto dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel per sollecitare il rinnovo del contratto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mirabilia, il bilancio della missione giapponese della Camera di Commercio di Matera questo articolo contiene video

Ampia visibilità nella due giorni del Made in Italy “Amore Mio” ha avuto la rete Mirabilia, promossa da 12 Camere di Commercio italiane che riunisce i luoghi riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità meno noti al turismo italiano e internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Calcioscommesse. Cinque condanne a Bari per una combine

La Figc, costituita parte civile, ha ottenuto un risarcimento danni da quantificarsi in separato giudizio, con provvisionale da destinare ad attività educative di calcio giovanile pari a complessivi 50mila euro. Rigettate le richieste di risarcimento danni avanzate dai tifosi. (continua la lettura)

A Bisceglie si barrica in casa e spara piombini sui passanti

L'uomo fermato dai Carabinieri su segnalazione dei vicini di casa in una zona periferica della città, nei pressi dell'Ospedale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Istruzione: a Matera presentato corso mediazione linguistica questo articolo contiene video

Programmi e obiettivi della laurea triennale in mediazione linguistica - attivata a partire dal prossimo anno accademico presso la Scuola superiore per mediatori linguistici 'Nelson Mandela', a Matera - sono stati presentati ai giornalisti da Domenico Toce, Pasquale Critone e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Migranti, saranno circa 76 gli arrivi in Basilicata dopo lo sbarco dei 629 a Reggio Calabria

Sono circa 20 i migranti che arriveranno nelle prossime ore del 30 Maggio nella Provincia di Potenza e 45 circa quelli che sono già giunti nella provincia di Matera, altri 10 giungeranno sempre nel comprensorio materano il 30 Maggio. (continua la lettura)

Cittadinanza responsabile, premiati gli studenti vincitori del concorso indetto dalla Prefettura di Matera

Hanno realizzato video - spot che saranno trasmessi su Trm Network. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ancora nessun epilogo per Valbasento e Tito

Quattordici lunghi anni e non c'è ancora un epilogo nella lunga storia di Valbasento e Tito, due aree industriali dichiarate inquinate e per questo inserite tra i siti di interesse nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con: