28 maggio, 2016

Marò, Salvatore Girone è in Italia

Salvatore Girone è in Italia, dove è arrivato con un volo militare all'aeroporto di Ciampino. Girone è' apparso visibilmente soddisfatto: scendendo dalla scaletta dell'aereo ha sorriso e fatto il saluto militare. (continua la lettura)

Petrolio. No Triv in protesta a Potenza: “Vogliamo nuovo piano energetico regionale”

Un centinaio di persone, appartenenti alle associazioni del cartello No Triv, ha manifestato a Potenza dinanzi la Regione Basilicata e poi in Prefettura, per chiedere la formulazione di un nuovo piano energetico regionale. "Basta con il miraggio petrolifero - hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il pm della Procura di Bari ha chiesto 60 condanne a pene comprese fra l’ergastolo e sei mesi di reclusione per presunti affiliati al clan Di Cosola.

Sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, traffico di droga e armi. Tra i reati contestati c' anche l'omicidio di Giuseppe Mizzi, ucciso per errore a Bari nel marzo 2011 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Calcio U16, dal 10 al 18 giugno la 20^ edizione della Scirea Cup.

Il torneo internazionale si terrà a Matera, Tursi, Venosa, Taranto, Monopoli, Castellaneta, Ginosa, Gravina e Toritto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera 2019, botta e risposta tra Marcello Pittella e Paolo Verri

Nel corso del consueto appuntamento settimanale con gli utenti lucani del social network, Marcello Pittella risponde alle domande inviategli tramite Facebook. Tra i tanti temi affrontati nel corso del format partecipativo, Pittella chiarisce i termini della collaborazione della Basilicata con (continua la lettura)

Da Policoro Coldiretti lancia lo “street food” genuinamente legato al territorio

Per l’occasione a Policoro Coldiretti ha allestito il villaggio “Campagna Amica” dove numerose aziende lucane venderanno i loro prodotti e li faranno degustare in un modo nuovo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Tokyo il “progetto Mirabilia” apre la manifestazione “Italia Amore Mio” questo articolo contiene video

“Italia, amore mio!” ha aperto la grande festa che si svolge a Tokyo in questi giorni ovvero sabato 28 e domenica 29 maggio, per celebrare il meglio del Bel Paese e festeggiare il 150esimo anniversario di relazioni diplomatiche tra Italia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Bari tre arresti per droga in una serata

Il primo fermato è un 30enne di Putignano era in via Brigata Bari (un panetto di hashish da 100 grammi e tre dosi di marijuana). Stessa sorte è toccata anche ad un barese 42enne del quartiere Madonnella (quattro dosi di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Andria. Ruba una “motrice”, scatta l’inseguimento, finisce contro la cancellata di una villa

Scene spettacolari da film quelle accadute all’imbrunire dell’altro giorno ad Andria. Non si ferma all’alt dei Carabinieri, perché guidava una motrice stradale rubata e la spericolata fuga s’interrompe solo dopo aver abbattuto la cancellata di una villa. Arrestato un 43enne (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Molfetta (BA). Deteneva in casa oltre due chili di Hashish, in manette un 28enne

I Carabinieri durante una perquisizione domiciliare in casa del giovane (già noto alle forze dell'ordine) hanno trovato in giardino e nella sua camera da letto sia la droga che il materiale per confezionarla. (continua la lettura)

Archiviato con: