27 Maggio, 2016

Si svolgerà a Matera la prima udienza dell’inchiesta sull’adescamento di minori sul web

La prima udienza che vede indagato anche un sacerdote di 49 anni tra le quattro persone rinviate a giudizio dal gup di Potenza con l'accusa di aver fatto sesso con minorenni si svolgerà il prossimo 13 luglio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Firmato a Roma un protocollo “contro” il caporalato, adesioni anche da Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

Il protocollo, siglato dai ministri Martina (Agricoltura), Poletti (Lavoro) e Alfano (Interni). L'intesa sottoscritta alla presenza, tra gli altri del governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano e dell’assessore all’agricoltura di Basilicata, Luca Braia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Ricollocata l’edicola votiva in via San Sabino

Il bene, catalogato dalla Soprintendenza ai Beni Artistici nel 1988, è un olio su rame posto in un tabernacolo ligneo intagliato databile tra XVII e XIX secolo, restaurato di recente, grazie all'impegno economico dell'associazione "Orizzonti", da Maria Rosaria Vernice. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calcioscommesse: combine Bari, chieste 17 condanne

La Procura di Bari ha chiesto 17 condanne comprese fra i 18 e i sei mesi di reclusione e una assoluzione per le due partite dei campionati di serie B 2007-2008 e 2008-2009, Salernitana-Bari e Bari-Treviso, vendute dai biancorossi - (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto. Traffico di “cetrioli di mare”, sigilli a 10 tonnellate di prodotti

Tre persone sono indagate per associazione a delinquere finalizzata al disastro ambientale. Gli inquirenti ritengono di aver stroncato un traffico di Oloturie, considerate fondamentali per l'ecosistema marino, con i paesi asiatici, in particolare in Cina (continua la lettura)

Archiviato con:             

Easitaly a Bari: nuovi incentivi per Start-up e Pmi

Easitaly, il roadshow del Ministero dello Sviluppo Economico, ha fatto tappa oggi a Bari nella sede di Confindustria Bari e Bat, per far conoscere tutti gli incentivi per le Start up e per le Pmi innovative messi a disposizione dal (continua la lettura)

Archiviato con:             

San Gerardo 2016. Potenza Folk Festival accende piazza Mario Pagano

Centinaia di persone al via della XIX edizione de La Cantina del Portatore e VI Potenza Folk Festival, eventi organizzati dall'Associazione Culturale I Portatori del Santo per animare il centro storico in onore del patrono San Gerardo. Dopo Bottega Glitzer (continua la lettura)

Potenza. Fondazione Basilicata Futuro presenta il libro del senatore Ziccardi

Sabato 28 maggio alle ore 17.30 presso la sala A del Consiglio Regionale della Basilicata il primo evento della nuova programmazione della Fondazione Basilicata Futuro. (continua la lettura)

Protesta del comitato per il presidio Ospedaliero Villa d’Agri in Basilicata questo articolo contiene video

Alla manifestazione promossa dal Comitato “Uniti per la Val d’Agri” hanno aderito anche le imprese aderenti a Confcommercio di Potenza con la chiusura degli esercizi commerciali per la durata della manifestazione "quale segno tangibile di impegno su questo tema già (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fal informa che martedì 31 maggio è previsto uno sciopero di 4 ore del personale di esercizio

"Lo sciopero è previsto dalle ore 16.45 alle ore 20.45 ed è indetto dalle Organizzazioni Sindacali territoriali Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Orsa di Bari, Matera e Potenza". La direzione delle FAL nello "scusarsi con gli utenti per gli eventuali (continua la lettura)

Archiviato con: