24 maggio, 2016

Calcio: Bari, terreno gioco San Nicola vince premio serie B.

Il riconoscimento della Lega B giunge dopo una lunga valutazione, durata l'intero campionato, elaborata da una commissione composta da capitani, allenatori, produttori televisivi e agronomo della Lega. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Eni – Val d’Agri, Lacorazza e Cifarelli: coinvolgere sindaci e imprese

Per i consiglieri regionali lucani “è essenziale, in questa fase, attivare un tavolo di crisi largamente rappresentativo di tutte le esigenze che sono state rappresentate nelle ultime settimane” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Inchiesta petroli, terminata audizione ministro Delrio dopo un’ora e mezza.

"Ho risposto a tutte le domande dei magistrati in merito alla vicenda - ha detto Delrio - come già avevo fatto in passato". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Uno studio dell’Istat rivela: Matera tra le più verdi d’Italia. Bene Potenza, malissimo Bari e Taranto

Le città più green sono Pavia, Lodi, Cremona e Matera, seguite da Trento al Nord, Terni al Centro, Potenza e Reggio Calabria al Sud. Maglie nere, sotto il minimo di legge dei 9 metri quadri per abitante, sono in primis (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Interrogazione degli onorevoli Antezza e Vico per ripristinare l’equo indennizzo per la Polizia Locale

Dopo l'ennesimo episodio che ha visto un appartenente della polizia locale (il brigadiere Luigi Ancora, di Montalbano Jonico), rimanere vittima sulla strada mentre era in servizio, si ripropone la questione dello status degli appartenenti alle polizie locali d'Italia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Regione Puglia aumenta la raccolta Raee del 5 per cento, ma è ultima in Italia

La Regione Puglia ha registrato un buon aumento della raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ma resta la regione all'ultimo posto in Italia nella classifica della raccolta di questa tipologia di rifiuti (Raee) (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel brindisino: villette depredate, ladri (tutti di Bari) fuggono e la polizia spara in aria

Quattro persone sono state arrestate dalla polizia dopo un inseguimento lungo la superstrada Bari - Brindisi nel corso del quale sono stati sparati anche tre colpi di pistola in aria da parte di un agente. (continua la lettura)

A Polignano a Mare primi ciak per “La cena di Natale” questo articolo contiene video

Si girerà per 6 settimane anche a Monopoli e a Martina Franca. Tra i protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Veronica Pivetti e Michele Placido. A produrre il film la IIF di Federica Lucisano in collaborazione con Rai Cinema e con (continua la lettura)

Masterchef Italia approda nella Città dei Sassi, entusiasmo (alle stelle) per i giudici Chef questo articolo contiene video

Il tema della puntata per cui ha collaborato il Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata è stato la cucina a base di pane di Matera e di alcuni prodotti tipici del territorio lucano. Dopo la registrazione, la rete Cibus – (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Furti rame tra Puglia e Basilicata, tre persone arrestate e tre ancora ricercate. questo articolo contiene video

Accusati di aver commesso tra Puglia e Basilicata, nel corso del 2015 e del 2016, 18 furti di rame, rubato in particolare dai cavi di media tensione dell'Enel, tre cittadini stranieri (due fratelli romeni e un bulgaro) sono stati arrestati (continua la lettura)

Archiviato con: