23 maggio, 2016

A Matera è giunta la produzione di Masterchef Italia

Il 24 di Maggio è la giornata di Masterchef Italia per la città di Matera, la registrazione della prima puntata in esterna che aprirà la sesta edizione del noto programma televisivo in onda su Sky uno, il prossimo autunno. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Primo premio nazionale a sei neo architetti per tesi di laurea sul recupero del borgo lucano di Craco

Il progetto di restauro proposto dai neo-laureati in architettura (pugliesi e lucani) e coadiuvato dai docenti del Politecnico di Bari, è nato partendo dall’assunto che anche le criticità potessero diventare punti di forza per poter far rivivere il borgo attraverso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Migranti, sbarcano in 276 per transito hotspot Taranto

Si tratta di 102 uomini, 28 donne e 146 minori, di cui la maggior parte egiziani (126) e non accompagnati. Il sistema di accoglienza è coordinato dalla Prefettura, mentre l'hotspot è gestito dal Comune con la collaborazione delle associazioni di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Pulitzer Michael Cunningham a Matera. Sarà testimonial per la Basilicata a “La Milanesiana”

Fino a mercoledì 25 maggio, Michael Cunningham, uno dei più importanti scrittori americani sarà ospite dell’Apt Basilicata a Matera per un viaggio che verrà poi raccontato a La Milanesiana, in programma a Milano dal 23 giugno al 18 luglio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Cassazione conferma il divieto di avvicinamento per la “nonna stalker”

Confermato dalla Cassazione il divieto di avvicinamento nei confronti di una giovane nonna pugliese di 59 anni, la quale aveva spaventato la nipotina facendo una scenata, sulla spiaggia, all'ex marito e alla sua nuova compagna (un'infermiera che lavorava con lui) (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bitonto. Un uomo è stato investito da un treno delle Ferrovie Nord Barese, è grave

Nell'impatto l'uomo (di circa 60 anni, di cui non è stato reso noto il nome), ha riportato diverse ferite e - secondo quanto si è appreso - è stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche. L'incidente è avvenuto all'altezza (continua la lettura)

Inchiesta Petrolio. Delrio sarà ascoltato martedì a Roma

La deposizione di Delrio secondo quanto riporta l'agenzia Ansa riguarderà le presunte pressioni che lo stesso ministro, in particolare tramite il vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello (quest'ultimo indagato nell'inchiesta) avrebbe ricevuto lo scorso anno per riconfermare l'avvocato Alberto Cozzo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Per San Gerardo a Potenza prolungato l’orario di apertura delle scale mobili

Dal 26 al 28 maggio le tre scale mobili cittadine saranno aperte dalle ore 7.00 alle 2.00 della notte successiva. Il 29 e il 30 maggio l'orario andrà dalle 9.00 alle 2.00 della notte successiva. (continua la lettura)

Continuano i lavori per la riqualificazione del waterfront di Fesca-San Girolamo, a Bari questo articolo contiene video

I lavori a terra sono stati quasi del tutto completati e sono iniziati quelli a largo, con la realizzazione dei primi frangiflutti nello specchio di mare del tratto di costa interessato ai lavori (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornata della Legalità. #PalermoChiamaItalia, risponde Barile (Pz) questo articolo contiene video

Barile (Pz) tra le otto città italiane della giornata della legalità #PalermoChiamaItalia, organizzata dalla Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" con coinvolgimento di 50 mila studenti. Evento lucano coordinato dall'Ufficio Scolastico Regionale con intervento di istituzioni, magistratura, associazioni, cooperative ed artisti. (continua la lettura)

Archiviato con: