21 maggio, 2016

Potenza. San Gerardo 2016, novena da inizio alle celebrazioni liturgiche

A Potenza, avvio della novena che accompagna le celebrazioni liturgiche in vista del prossimo 30 maggio, giorno del patrono San Gerardo. Per il 2016, dedica ai due Portatori della Iaccara deceduti lo scorso anno durante uno spettacolo e ad una (continua la lettura)

Malori per acqua contaminata: Aqp, sindaco di Casamassima (Ba) revoca divieto.

A Casamassima torna potabilità dopo giorni di polemiche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tra gli “Orizzonti d’Italia” anche Matera e Taranto (dagli elicotteri della Polizia) questo articolo contiene video

Da venerdì 20 maggio a domenica 5 giugno è aperta al pubblico, al Quirinale, la mostra “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato” che espone gli scatti fotografici di Massimo Sestini, in formato 125x200. La mostra è gratuita ma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Strutture ecocompatibili. A Potenza le migliori innovazioni internazionali questo articolo contiene video

Seminario rivolto ai professionisti del settore presso il campus dell'Università della Basilicata a Potenza. La seconda edizione di "Progettiamo il nostro futuro" ha visto la presenza del luminare Stefano Pampanin, professore di ingegneria sismica all'Università di Canterbury in Nuova Zelanda. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Torna la “Race for the Cure” che quest’anno a Bari compie 10 anni questo articolo contiene video

La corsa "in rosa" per la lotta contro il tumore al seno della associazione Susan Komen domenica 22 maggio, colorerà le strade del centro cittadino mentre in parallelo si svolgeranno anche una veleggiata ed una pagaiata nello specchio di mare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. I Cinghiali sono troppi, necessari più abbattimenti

L'assessore regionale all'agricoltura: la stima statistica di popolazione di cinghiali presenti in Basilicata porta a credere che si tratti di una vera e propria emergenza, ma grazie alle nuove norme sul "prelievo controllato" si vedranno effetti "già a partire dai (continua la lettura)

Archiviato con:             

Risparmio e salute rivoluzionano la tavola degli italiani: più frutta e verdura e meno carne

Coldiretti analizza i consumi alimentari nel 2015: aumentano gli acquisti di frutta (+5%) e verdura fresca (+3%) e crollano quelli di carne (-6%) e uova (-4%) mentre sono sostanzialmente stabili quelli di pasta (+1%) e vola il riso (+5%). Il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Coldiretti dopo la violenta grandinata sul “nord barese”

Violenti temporali hanno interessato la Puglia dove, in provincia di Bari, soprattutto a nord con epicentro a Corato, si è verificata una violenta grandinata. Ritardi si sono registrati anche lungo la linea ferroviaria a causa del maltempo. La Coldiretti Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gruppo ILVA. Differita al 23 giugno la presentazione delle offerte

Lo affermano fonti vicine ai Commissari. Resta ferma "inderogabilmente" la data del closing dell'operazione fissata per decreto al 30 giugno 2016. Secondo quanto riferisce la fonte lo spostamento di data è stato deciso dopo che con decreto Mise del 10 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Il prossimo 29 maggio si rinnovano le celebrazioni della “Madonna delle Vergini”

Alle ore 6.00 il Concerto dell’Aurora aprirà le celebrazioni, mentre alle 9.00 seguirà la passeggiata trekking lungo il vecchio sentiero da "Porta Pistola (S. Pietro Caveoso) - Madonna delle Vergini". Programma completo sui Social e sul sito trmtv.it (continua la lettura)

Archiviato con: