20 Maggio, 2016

Inchiesta Petrolio. Intorno all’ex sindaco di Corleto Perticara “un articolato sistema del malaffare”

E' questa una delle principali motivazioni con cui Tribunale del Riesame di Potenza ha respinto la richiesta di revoca della misura cautelare. Anche l'ex vicesindaco per il Riesame "non era affatto estraneo, e anzi, ne incoraggiava l'applicazione" di quello (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sabato 21 maggio l’inaugurazione della mostra Temi e Variazioni di

Nella Galleria Albanese Arte a Matera. (continua la lettura)

Nel potentino, blocca la sua ex in un parcheggio, in auto aveva un paio di forbici

La Squadra mobile di Potenza ha arrestato un uomo di 26 anni, di Acerenza (Potenza) per stalking nei confronti della sua ex fidanzata: la donna ha contattato il 113, in forte stato di agitazione, dopo essere stata bloccata nella sua (continua la lettura)

Archiviato con:                 

San Gerardo 2016. Portatore d’Oro allo sportivo Donato Sabia

Sarà il potentino Donato Sabia, per due volte, a Los Angeles 1984 e a Seul 1988, finalista olimpico negli 800 metri, a ricevere il sesto "Portatore d'Oro", premio che l'Associazione culturale "I Portatori del Santo" assegna ogni anno "ad un (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Olio. A Matera la guida agli Extravergini 2016 di SlowFood

La presentazione si svolgerà sabto nell'Auditorium di Piazza del Sedile, dalle ore 10.30 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta Petrolio. Eni si rivolge alla Cassazione e chiede il dissequestro del Centro Oli di Viggiano

L'Eni ha presentato anche un'istanza per il dissequestro dell'impianto, dopo aver individuato una soluzione che consiste nella "possibilità di apportare una modifica all'impianto in grado di determinare la separazione della produzione di gas da quella di olio e permettere di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ricercato per una rapina a Taranto è stato arrestato al confine con Trieste

Il giovane, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla magistratura di Taranto, è stato fermato a Monrupino, nei pressi dell'ex confine italo-sloveno di Fernetti, a bordo di un autobus di linea. (continua la lettura)

Maltempo. Temporali in Puglia, violenta grandinata a nord di Bari

Improvvisi scrosci d'acqua a sud di Bari, tra Conversano, Turi, Rutigliano, Casamassima e sul resto della Puglia, da Taranto a Foggia. Nella zona compresa fra Giovinazzo, Bitonto e Molfetta, la grandinata ha creato disagi alla viabilità fuori dai centri (continua la lettura)

Presentato a Matera il progetto ‘Rete’ imprese ‘Mirabilia’ questo articolo contiene video

Con l'obiettivo di promuovere sui mercati stranieri offerte e itinerari turistici rientranti nel progetto 'Mirabilia', che lega siti e territori patrimonio dell'Unesco. Capofila la Camera di Commercio di Matera tra 11 enti camerali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Motori. Roselli primo lucano alla Mille Miglia

Per la prima volta la Basilicata vanta un portabandiera nella Mille Miglia, famosa competizione sportiva di regolarità giunta alla 34esima edizione. Il potentino Feliciano Roselli, noto sommelier 35enne con la passione per i motori, co-pilota di una Lancia Aurelia B24 (continua la lettura)

Archiviato con: