11 maggio, 2016

Inchiesta petrolio. Chiuse le indagini sui filoni ambientale e corruttivo questo articolo contiene video

Avviso anche a Consigliere Regionale del PD, Vincenzo Robortella, eletto nel 2013. Per De Filippo sarà richiesta invece l'archiviazione. Non è tra i 70 indagati della chiusura indagine. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rivolta abusivi Bari, bilancio sequestro e aggiornamenti sulla vicenda

Sono stati resi noti i dati del bilancio relativo ai controlli compiuti nei tre giorni dei festeggiamenti in onore di San Nicola. Resta ai domiciliari Cleto Caprioli arrestato in flagranza il 9 maggio scorso dalla Polizia per gli scontri avvenuti (continua la lettura)

Terrorismo internazionale e immigrazione clandestina. Aggiornamento sulla vicenda barese

Intercettazioni telefoniche e sequestri di cellulari nel prosieguo delle indagini baresi sulla vicenda del terrorismo interrnazionale e immigrazione clandestina (continua la lettura)

Matera, costituito il Consiglio Donne2019

Si è insediato ufficialmente il Consiglio Donne2019, coordinato dall'instancabile Anna Selvaggi, con l'obiettivo di dare un significativo contributo per il successo delle politiche culturali, sociali ed economiche nella città di Matera (continua la lettura)

Inchiesta Eni. Aggiornamenti sulla vicenda

Ci sono anche l'Eni e altre nove società tra i 70 indagati a cui la squadra mobile di Potenza e i Carabinieri del Noe hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari relative ad alcune parti dell'inchiesta sul petrolio in (continua la lettura)

Matera e la sua cultura approdano in Repubblica Ceca questo articolo contiene video

Il “ClariFagotEnsemble” del Conservatorio di Matera, vera e propria eccellenza del territorio, attraverso il progetto di internazionalizzazione e di gemellaggio con le Capitali della Cultura Europee fino al 2019, ha in programma un tour in Repubblica Ceca. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Corruzione, Davigo a Taranto: “Fenomeno seriale. Leggi più efficaci”

Piercamillo Davigo, presidente dell'ANM, al seminario organizzato dall'Asl di Taranto, dall'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari e dall'Ordine dei giornalisti della Puglia su "Trasparenza e Anticorruzione nella Pubblica Amministrazione" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta petrolio, Riesame: fondata l’accusa ad Eni

Le procedure hanno fatto conseguire all'azienda un "ingiusto profitto" (per milioni di euro). I controlli di Arpab? "Carenti" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Roma. Presentata la “Notte della Taranta 2016”. Carmen Consoli prima “maestro concertatore” donna questo articolo contiene video

Nel segno delle donne l'edizione numero 19 del grande festival pugliese. Il Concertone di Melpignano, nel Salento, capace di attirare oltre 200 mila persone, è in programma il prossimo 27 Agosto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bandiere blu, 2 alla Basilicata e 11 in Puglia questo articolo contiene video

Per il 2016, sono 2 le Bandiere blu per la Basilicata e 11 per la Puglia. La Bandiera Blu e' il riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education (Fee) che premia la qualita' delle acque di balneazione ma anche (continua la lettura)