5 Maggio, 2016

Alcuni Consiglieri comunali materani di maggioranza commentano la conferenza stampa della Fondazione Matera Basilicata 2019

Noi consiglieri – come manifestato in sede consiliare – avremmo apprezzato una preventiva comunicazione sui temi da presentare alla stampa ed un diretto coinvolgimento (continua la lettura)

Fondazione Matera2019, presentato il piano delle attività

Trasparenza, attività realizzate nel 2015 e programma di lavoro del 2016 della Fondazione Matera-Basilicata2019. Sono i tre temi principali affrontati nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Matera, nella sede di via San Rocco dell’Università degli studi della Basilicata. (continua la lettura)

A maggio fiorisce la musica questo articolo contiene video

Intervista a Piero Romano - Direttore Conservatore "E.R. Duni" - Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Importazioni e crollo dei prezzi Latte. Manifestazione Coldiretti davanti sede Regione Puglia questo articolo contiene video

La Confederazione lamenta "l'importazione sconsiderata dall'estero di prodotti semi-lavorati quali cagliate, caseine, caseinati e altro, utilizzati per fare prodotti lattiero-caseari fintamente made in Puglia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Violenza privata e non sessuale per il 36enne che strappò un bacio sulla guancia ad una 15enne

Con questa motivazione la terza sezione penale della Cassazione ha rinviato, per un nuovo esame, alla corte d'appello di Lecce, il caso di un uomo che aveva ripetutamente provato a baciare sulla guancia una ragazzina all'uscita di scuola. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sabrina Misseri resta in carcere. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Taranto

Respinto l'atto di appello presentato dalla difesa contro la decisione della Corte d'assise d'Appello del 4 aprile scorso che aveva respinto la richiesta di concessione degli arresti domiciliari in una comunità diocesana di Fabriano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sei colpi in sessanta giorni. E’ di origine pugliese il recordman della rapina

Il primo colpo che gli viene contestato risale al 21 marzo in piazza Medaglie d'Oro. Prima di essere arrestato il 3 maggio scorso, alla donna che era con lui ha assicurato "tranquilla, torno in serata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mattarella ha ricevuto studenti dello scientifico di Maglie (LE) ed ha ricordato Aldo Moro questo articolo contiene video

L’incontro a 24 ore dalla partecipazione alla cerimonia di apertura dell’anno accademico dell’Università di Bari, dedicata proprio allo statista originario di Maglie, come ha ricordato agli studenti lo stesso presidente, e del quale quest’anno si celebra il centenario della nascita. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Renzi: “con Alfa Romeo oltre 3mila posti entro il 2018. A Melfi piena operatività” questo articolo contiene video

Il settore dell’auto ha spiegato il premier “traina l’economia in Italia e trascina anche l’indotto, come quello dei porti del sud” grazie anche alle Jeep prodotte in Basilicata. (continua la lettura)

Matera Basilicata 2019, Verri: “finalmente si lavora”. Ribadita la necessità di un nuovo logo questo articolo contiene video

"Finalmente si ricomincia e finalmente si lavora"; così Paolo Verri, Presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, durante la conferenza stampa annunciata sui temi della trasparenza, del build up e del programma 2016. (continua la lettura)