4 maggio, 2016

Matera, itinerario mariano nel mese di maggio nelle chiese rupestri

Su iniziativa della parrocchia dei SS Pietro e Paolo al Caveoso. Il primo appuntamento giovedì 5 maggio nella chiesa di Santa Lucia alle Malve alle ore 19.00. (continua la lettura)

Teatro. Unibas tributa il Maestro Luigi De Filippo

Al Polo Umanistico Unibas di Potenza, conferita la Laurea Honoris Causa in scienze filosofiche e della comunicazione a Luigi De Filippo, figlio d'arte e Maestro del teatro italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Una istruttrice ha salvato ragazzo disabile nella piscina comunale di Taranto

Il ragazzo, con gravi problemi di mobilità che aveva accusato un malore mentre era in vasca. L'istruttrice presente in quel momento per l'attività di assistenza, si è tuffata con i vestiti trascinando il disabile fuori dall'acqua e praticandogli subito il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Renzi: capisco chi è fuori ma l’accordo ha permesso a Natuzzi di ripartire

Lo ha detto il premier Matteo Renzi nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde: "Sono stato molto contestato a Matera dai lavoratori della Natuzzi, c'era anche Sinistra italiana che fischiava ma io preferisco a chi fischia chi rischia e prova a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Detenzione e spaccio stupefacenti. Grazie a madre coraggio, otto arresti nel potentino questo articolo contiene video

Possesso e spaccio di stupefacenti. Operazione Demetra dei Carabinieri che ha smantellato un ingente traffico nel potentino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Aeronautica Militare. Il prossimo 11 Maggio esercitazione del 36esimo stormo Gioia del Colle

In particolare, sarà simulato l'incidente di un caccia intercettore Eurofighter nei pressi del ponte radio militare di Mottola (Taranto). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro, voucher: per la Uil fenomeno da tenere sotto controllo questo articolo contiene video

Aumenta l'utilizzo di voucher in Basilicata dal 2014 al 2015. Circa 850 mila nell'anno appena passato, poco sopra i 530 mila nel 2014. Ma mentre l'utilizzo aumenta, diminuisce l'incidenza dei riscossi sui venduti, essendo passata dal 92% all'81%. E' (continua la lettura)

Tito (Pz), convegni e vetrina per valorizzare Risorsa Bosco

Dal 6 all'8 maggio, nel quartiere fieristico di Tito (Pz), convegni e vetrina dedicata alla risorsa forestale lucana con occhio alla provincia di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Forze Armate: a Potenza commemorati tre eroi lucani, in occasione del 155°anniversario dell’Esercito.

Il comandante del comando "Basilicata", colonnello Donato Ninivaggi, ha ricordato il cammino compiuto dall'Esercito, che ha oggi circa 100 mila unit, diecimila delle quali operano in 18 Paesi e sul territorio nazionale per garantire sicurezza al Giubileo e nell'operazione "Strade (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza. Una proposta per istruzione, cultura e turismo.

“Intorno a questi tre grandi ambiti operativi – ha evidenziato l’assessore Falotico – può ristabilirsi un’identità tangibile, un’idea concreta con l’obiettivo di ricucire quel gap che separa Potenza dalle città italiane con la migliore qualità della vita: città fulcro di (continua la lettura)

Archiviato con: