3 Maggio, 2016

In fuga dalla guerra i rifugiati accolti dal corridoio umanitario di S. Egidio, Valdesi ed Evangelici

In Italia saranno ospitati da una rete di case e strutture di accoglienza situate in Lombardia, Piemonte, Umbria, Lazio, Toscana e Basilicata. (continua la lettura)

Minierasmus Basilicata, 48 su 58 istituti hanno risposto all’avviso pubblico

L'assessore regionale Liberali: "Il dato di adesione dimostra la grande attenzione che la scuola della Basilicata pone verso le occasioni di crescita che la Regione offre" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Torna il Bando Funder35 per giovani imprese non profit

A disposizione ci sono 2 milioni e 650 mila euro di risorse private per sostenerle, accompagnarle e rafforzarle sia sul piano organizzativo che gestionale, premiando l'innovatività. Tra i territori coinvolti anche Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Il Consiglio Regionale approva in prima lettura la nuova stesura dello Statuto

Il testo approvato dal consiglio (a cui le modifiche sono state illustrate dal presidente della prima commissione, Vito Santarsiero) dovrà essere "nuovamente approvato in seconda lettura a distanza di almeno due mesi dalla prima approvazione". (continua la lettura)

Basilicata. Dal 14 al 17 il “Maggio” di Accettura in onore di San Giuliano

La "Festa del Maggio" di Accettura - che è "tra le 47 feste più belle del Mediterraneo, secondo l'itinerario "Les fetes du Soleil", patrocinato dall'Unesco - si svolgerà in paese dal 14 al 17 maggio in onore del Patrono, San (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consiglio regionale Basilicata. In discussione disegno di legge per l’istituzione della “Lab”.

Nella Lab, che recepisce le normative nazionali, confluiranno le funzioni che, prima della riforma delle Province, spettavano ai due enti di formazione, l'Apofil ed Ageforma. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentata a Bari la “Biennale delle Memorie 2016” questo articolo contiene video

Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio, Antonio Scialpi, Sindaco di Martina Franca e Aurelia Sole, rettore dell’Università della Basilicata nonché presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Renzi firma il patto lucano e lancia la campagna d’Ottobre questo articolo contiene video

Regione Basilicata e Città di Matera come modelli per il rilancio del Sud in Italia e in Europa come ponte per le politiche che guardano al mediterraneo. Contestazioni, molte fuori dal teatro e qualcuna pure all'interno. Nessun cenno alle inchieste (continua la lettura)

Brindisi. Tangenti e rifiuti: Consales libero, accolta scarcerazione

L'ex sindaco Mimmo Consales era agli arresti domiciliari dal 6 febbraio scorso con l'accusa di aver intascato una tangente di 30mila euro dalla ditta trattamento rifiuti Nubile (continua la lettura)

Archiviato con:             

ILVA, D’Amato (M5S) ai commissari UE: “Impianti insostenibili, urge sopralluogo”

L'europarlamentare pentastellata presenta un dossier in commissione europea sullo stato degli impianti dell'Ilva. Poi invita ad un sopralluogo: "Nonostante interventi salva ILVA, inadeguatezza e insostenibilità" (continua la lettura)

Archiviato con: