27 aprile, 2016

Brogli elettorali nel 2005, assolto ex sindaco Scanzano

A undici di anni di distanza dall'inchiesta nel 2005 per presunti brogli elettorali avvenuti a Scanzano Jonico (Matera) in occasione delle elezioni regionali del 2005, il Tribunale di Matera ha assolto l'ex sindaco Mario Altieri. L'inchiesta venne disposta dalla Procura (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presunta frode, sequestrato tratto guard rail del ponte Punta Penna a Taranto

La strada non è stata interrotta ma ci sono stati forti rallentamenti nella zona dopo l'intervento dei finanzieri. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vertenza Datacontact: disappunto dall’Ugl

Vertenza Datacontact. Disappunto viene espresso formalmente in una nota dall'Ugl relativa al fatto che i lavoratori materani non abbiano ancora ricevuto informazioni e comunicazioni ufficiali sul loro futuro lavorativo, nonostante gli impegni presi in sede ministeriale. Lo si evince (continua la lettura)

Matera. Il Comune annuncia 27 nuove assunzioni, via libera al “piano occupazionale” 2016

Le 27 nuove assunzioni, di cui 14 destinate all’Ufficio Sassi, rafforzeranno l’organico comunale e renderanno concrete le iniziative progettuali per completare la qualità urbana e sociale della città (continua la lettura)

#MarcelloRisponde… ai cittadini lucani su Facebook questo articolo contiene video

Circa un’ora in diretta con una media di visualizzazioni contemporanee che supera i 400 utenti, e un totale di oltre 4mila visualizzazioni complessive e 600 domande. Sono i numeri registrati nel pomeriggio da Marcello Pittella, che ricalcando il format (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Individuati dalla Polizia sei scafisti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Gli agenti della Squadra Mobile in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno avviato le indagini immediatamente dopo lo sbarco nel porto di Taranto di 311 immigrati giunti nella mattinata di martedì a bordo di una nave mercantile (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Morto l’antropologo Vittorio Delfino. Dedicò 15 anni a studiare l’Uomo di Altamura

E' morto il giorno dopo il disvelamento del volto dell'uomo di Altamura, l'uomo di Neanderthal scoperto nella grotta di Lamalunga, al quale aveva dedicato circa 15 anni della sua vita. (continua la lettura)

Archiviato con:             

CIS: idee per Taranto, il bando entro maggio questo articolo contiene video

Definite le linee di lavoro per il concorso internazionale di idee per il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione della Città Vecchia, in vista dell'attuazione del CIS (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

A Bari il primo forum nazionale sulla Portualità e Logistica. Delrio: fare opere in tempi e con costi giusti questo articolo contiene video

Il pacchetto di riforme del Piano Nazionale Strategico della Portualità e della Logistica promosso dal Ministro sta rafforzando la competitività del sistema portuale e logistico italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Auto contro tir a Canosa, perde la vita giovane di 29 anni

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, giunta sul posto (sulla sp 231) insieme ai soccorritori, l'auto condotta dal giovane si è scontrata con un tir che viaggiava sulla corsia opposta. Il 29enne è morto (continua la lettura)