11 Aprile, 2016

Prosegue l’esperienza della Basilicata al Vinitaly questo articolo contiene video

Una giornata intensa e di grande fermento al padiglione 11 del Vinitaly che celebra quest'anno la 50esima edizione. 20 aziende e due consorzi lucani sono in vetrina a Verona presentando le eccellenze della vitivinicoltura della Basilicata. (continua la lettura)

Omicidio stradale nel tarantino: muore 19enne, 2 arresti

Quattro persone a bordo di un'Alfa 156: alla guida una donna risultata positiva al test tossicologico, al suo fianco un 38enne ubriaco e sui sedili posteriori la vittima e un bimbo di due anni gravemente ferito (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Calcio. Bari, Paparesta cede il 50 per cento al malese Datò Noordin Ahmad

Paparesta e il nuovo socio illustreranno con una conferenza stampa nei prossimi giorni i dettagli dell'operazione (continua la lettura)

Referendum Trivelle. I Vescovi lucani per la “libertà di coscienza”

La Conferenza episcopale di Basilicata ha lanciato un appello "alla libertà di coscienza di ciascuno" in vista del referendum di domenica prossima, 17 aprile, sulle trivelle in mare e ha espresso la "vicinanza della Chiesa lucana" alle popolazioni della Val (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta petrolio. Martedì udienza del Tribunale del Riesame, Eni chiede dissequestro

Il tribunale dovrà esaminare il ricorso presentato dai legali di cinque dipendenti del Centro Oli dell'Eni di Viggiano ai domiciliari dallo scorso 31 marzo. La compagnia petrolifera ha invece chiesto al Riesame il dissequestro di due vasche dell'impianto di Viggiano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rionero in Vulture (PZ). Evade dai domiciliari ed estorce dieci euro: arrestato

L'uomo, già ai domiciliari per reati contro il patrimonio, è uscito senza autorizzazione ed è andato dai vicini dove, "con ripetute e insistenti minacce", si è fatto consegnare dieci euro da una donna. (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Una Corte d’appello per Regione”. Ecco, il criterio che salverebbe la Basilicata.

E' quanto emerso dall'incontro organizzato dal Comitato per la Salvaguardia della Corte d'appello di Potenza che ha sottoposto "a setaccio filologico" il testo che la Commissione Vietti ha consegnato al Ministro della Giustizia per procedere al riordino dell'ordinamento giudiziario, (continua la lettura)

Archiviato con:

Vinitaly, Renzi: “Sviluppo? Necessario lo Storytelling”. A TRM: “A Matera prima settimana di Maggio” questo articolo contiene video

"Qui ci sono imprenditori molto bravi" ha aggiunto "ma manca ancora una strategia comune come sistema Paese, e il fatto che ci creda gente come Jack Ma, la realtà più importante dell’e-commerce mondiale, è una grande opportunità per voi". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Concertone a Bari per il referendum con Emiliano e Landini questo articolo contiene video

Tra gli interventi quelli del governatore della Puglia, Michele Emiliano, del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, del coordinatore dei consigli regionali promotori del referendum, Piero Lacorazza, e di Enzo Di Salvatore, del coordinamento nazionale 'Notriv' ed estensore del quesito (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera verso l’azzeramento della Giunta. De Ruggieri a tutto campo questo articolo contiene video

Modalità e cifre che caratterizzerrano il prossimo percorso della squadra comunale: Governo della Città, Matera Basilicata 2019, bilancio finanziario, discarica e piano strategico (continua la lettura)

Archiviato con: