6 Aprile, 2016

Petrolio. Descalzi difende Eni, Galletti risponde alla Camera e Sorgi provoca i lucani questo articolo contiene video

Nei Social scoppia la polemica dopo le parole dell'ex direttore de La Stampa che nel corso di una trasmissione televisiva ha definito arretrata e desolata la terra di lucania. Gli risponde, tra gli altri, il presidente Lacorazza. Il ministro dell'Ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Pittella e De Ruggieri incontrano Renzi. Il sindaco: “se la montagna non va da Maometto…”

Renzi verrà a Matera e in Basilicata il prossimo mese di maggio ha detto De Ruggieri. Al centro dell'incontro il dossier Matera 2019. E sull'annullamento della visita di Alfano ha aggiunto: "Non so perché l'abbia annullata" (continua la lettura)

Palagiano (TA). Estorce denaro per pilotare asta giudiziaria, arrestato

Ha estorto denaro a un imprenditore agricolo minacciando di fargli perdere le proprietà rurali (del valore di circa un milione di euro) che erano state messe all'asta a causa delle difficoltà economiche e della conseguente esposizione bancaria della vittima. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calcio, aggredirono giocatori Potenza, Daspo a cinque ultras

Avviato il procedimento che porterà all'emissione del divieto di assistere a manifestazioni sportive per cinque ultras del Potenza (Serie D, girone H), ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni dei giocatori rossoblù al rientro dalla trasferta di Manfredonia (Foggia), il 10 gennaio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta petrolio. Potenza, in Procura ex sindaco e vicesindaco Corleto Perticara questo articolo contiene video

La Vicino ascoltata in Procura a Potenza si è avvalsa della facoltà di non rispondere ma rilasciando alcune dichiarazioni spontanee: "Ho agito nell'interesse della comunità, senza alcun ritorno personale e senza ottenere vantaggi economici o elettorali". Anche l'ex vicesindaco (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato a Matera il progetto Assist dell’azienda Natuzzi

Presentato a Matera nella sede di Confindustria il progetto Assist proposto dall'azienda Natuzzi ai 340 lavoratori Natuzzi la cui cassa integrazione scade il 15 ottobre 2016 e alle aziende che prevedono piani di assunzione e crescita. (continua la lettura)

Pittella-De Ruggieri vedono Renzi. A Matera piano sostenibile. Presidente Basilicata e Sindaco in mattinata a Palazzo Chigi

Incontro, questa mattina a Palazzo Chigi, tra il premier Matteo Renzi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri. (continua la lettura)

Consiglio regionale. Opposizioni divise sulla “s-fiducia” all’esecutivo lucano.

M5S, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno annunciato di depositare una mozione di sfiducia nei confronti del governatore Pittella. Su una linea diversa invece, Pace del Gruppo Misto e Mollica dell'Udc che, al contrario, hanno avanzato una "mozione di fiducia". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Matera primo appuntamento col progetto "Artigiani 5D"

E' modo nuovo e diverso di intendere la gita scolastica, trasferendo “ai ragazzi, in un momento come questo dove l’elettronica e le nuove tecnologie sembrano imperare, alcune nozioni alla base delle principali lavorazioni artistiche e tradizionali artigianali, espressione del territorio (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, tornano sul piede di guerra gli ambulanti del mercato del sabato

Lo scorso anno, non tollerarono il trasferimento dell'area di vendita nella zona artigianale del Paip 2. Giovedì presentano un esposto al sindaco e ad altre autorità. (continua la lettura)

Archiviato con: