2 aprile, 2016

Emiliano. Ribadisce No a Tempa Rossa: Puglia punta su partecipazione, modello che non piace a lobby

"Può succedere, come è accaduto a noi, che la Puglia sia contraria ad un oleodotto che parte dalla Basilicata e arriva sino a Taranto, perché non vuole esporre la baia a rischio di incidente rilevante per il trasporto di petrolio" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terrorismo. Accertamenti su due afgani nel Cie di Brindisi, sui cellulari immagini Jihad

La Digos ha trattenuto i loro telefonini dopo che, mercoledì scorso, i due si sono presentati per formulare richiesta di asilo. Ad insospettire gli investigatori un passaggio dei due in Belgio e in Francia e immagini di guerra e video (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Gli esiti degli approfondimenti interni di Eni: qualità ambientale ottima

Tra i risultati Eni evidenzia che "le acque di reiniezione non sono acque pericolose, né da un punto di vista della normativa sui rifiuti, né da un punto di vista sostanziale", che "l'attività di reiniezione svolta presso il Centro non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Crotone la consacrazione episcopale di monsignor Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina questo articolo contiene video

Il 16 aprile prossimo, quando è previsto il suo ingresso ufficiale a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Calcio a 5 serie A2 – girone B, i risultati dell’ultima giornata.

Nei play off sfide tra Futsal Bisceglie e Cisternino e tra Augusta e Policoro; nei play out Sammichele e Catanzaro. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Lavoro e disabilità, a Taranto il corso ANMIL e Enap

Il percorso formativo sulla sicurezza sul lavoro ed il reinserimento delle persone con disabilità e' stato presentato con la lectio magistralis del senatore Giovanni Battafarano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arduino day, terza edizione alla Cciaa di Taranto

Camera di commercio di Taranto, Cna e Taranto Lab insieme con Arduino Day. Un giorno "Genuino" dedicato a scuole, associazioni, imprese, a confronto sull'artigianato digitale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fuga di gas a Palazzo San Gervasio (PZ), 20enne trasportata a Brindisi

L'episodio è avvenuto alle 9 del mattino in un'abitazione del centro storico. Fortunatamente si è creato solo un vuoto d'aria e non un'esplosione che però ha provocato molti danni, pur non minando la stabilità dell'edificio. Per la ragazza, in condizioni (continua la lettura)

Archiviato con:     

Inchiesta Petrolio. I 5 stelle annunciano mozione di sfiducia per l’esecutivo lucano. questo articolo contiene video

"Come il governo nazionale aveva un sistema di connivenza con le compagnie petrolifere e le avvantaggiava – ha detto ai nostri microfoni la Liuzzi - anche Marcello Pittella non ha mosso un dito quando si trattava di salvaguardare la salute (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’inchiesta sul petrolio e rifiuti lucani e la questione politica questo articolo contiene video

Sulle barricate a livello locale in Basilicata i rappresentanti del Movimento 5 Stelle che chiedono le dimissioni di Pittella, contestualmente a quanto accade a livello nazionale dove le opposizioni si preparano a sfiduciare il Governo di Matteo Renzi. Dal (continua la lettura)

Archiviato con: