1 Aprile, 2016

Renzi sul caso Guidi: “telefonata inopportuna”. Speranza: “non minimizzi”

Renzi: "Tempa Rossa è un provvedimento giusto, che porta posti di lavoro, il ministro Guidi non ha commesso nessun tipo di reato, nessun illecito. Ha fatto una telefonata che ha giudicato inopportuna". Roberto Speranza: "sistema di relazioni inaccettabile e non (continua la lettura)

Archiviato con:             

Total, ecologisti al vescovo di Taranto: “Dimettiti”, e lui: “Non ho preso neanche un centesimo”

Il comitato Liberi e Pensanti: "Dovrebbe lasciare la guida dell’Arcidiocesi di Taranto per aver accettato la sponsorizzazione della Total nella realizzazione del Mysterium Festival". Mons. Filippo Santoro: "Sono libero economicamente e politicamente" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta lucana. Dichiarazioni di Lacorazza, Cifarelli e Molinari del PD. Commento di Folino (SI) questo articolo contiene video

Per il presidente del Consiglio regionale “è opportuno fare un ‘tagliando’, cioè una analisi ed una verifica di cosa ha funzionato, cosa meno e cosa per nulla; ma soprattutto occorre definire i limiti alla produzione e al consumo del suolo” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta sul petrolio in Basilicata: il giorno dopo a Viggiano, parla il sindaco questo articolo contiene video

Per il sindaco Amedeo Cicala lasciare le scelte nelle mani del solo Governo Centrale ha confermato la mancanza di rispetto nei confronti della democrazia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Matera anteprima delle fiction Rai questo articolo contiene video

Si concludono a Matera gli “screenings” di Raicom, una vera e propria borsa internazionale della fiction targata Rai. Dopo Firenze e Venezia e' toccato alla capitale europea della cultura 2019 ospitarli, concludendo i lavori con un convegno legato al rapporto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Inchiesta Petrolio. Il compagno della Guidi lascia il ruolo in Confindustria

Gianluca Gemelli ha rassegnato le sue dimissioni da Commissario di Confindustria Siracusa con una nota inviata al Segretario dei Probiviri Confederali. Gemelli, 41 anni è indagato dalla procura di Potenza che ha intercettato una conversazione tra lui e la sua (continua la lettura)

A Matera il seminario “Vino, olio e paesaggi in Basilicata”.

L’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata, Braia, ha sottolineato la necessità di collegare sempre di più i prodotti lucani alla qualità dei territori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vertenza Cup Asm: Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al Prefetto di Matera

“Qualora non si dovesse individuare una soluzione positiva della vertenza – concludono Taratufolo, Amatulli e Coppola - si sarà costretti a procedere con azioni di lotta più incisiva, senza escludere la proclamazione dello sciopero generale dei lavoratori interessati”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasporto pubblico urbano a Matera: la Fit Cisl chiede maggiore controllo al Comune

Dopo l'episodio di un autobus in sosta non autorizzata e in zona fuori corsa. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta petrolio e rifiuti in Basilicata. Da lunedì gli interrogatori di garanzia

Tra lunedì e martedì prossimo cominceranno a Potenza gli interrogatori di garanzia delle persone coinvolte nell'inchiesta sulla gestione delle risorse petrolifere, che ha portato a sei ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari, due divieti di dimora e la sospensione delle (continua la lettura)

Archiviato con: