Alle ore 17 al PalaMilone di Crotone è in programma la solenne liturgia di consacrazione episcopale di Mons. Antonio G. Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina. (continua la lettura)
Estrazioni petrolio, la ministra Guidi si è dimessa. Agli atti una telefonata tra il responsabile delle Attività produttive e il compagno, Gemelli, indagato per influenze illecite. (continua la lettura)
I vertici dell'Eni "qualificavano in maniera del tutto arbitraria e illecita" rifiuti pericolosi - derivanti dall'attività estrattiva e dal Centro Oli (Cova) di Viggiano (Potenza) - come "non pericolosi", utilizzando quindi un "trattamento non adeguato" degli stessi scarti, e "notevolmente (continua la lettura)
La produzione di petrolio in Val d'Agri - pari a 75 mila barili al giorno - "al momento è sospesa". Lo ha annunciato l'Eni, dopo gli arresti di oggi. La compagnia petrolifera chiederà alla magistratura - alla quale darà "la (continua la lettura)
5 funzionari e dipendenti Eni ai domiciliari (ritenuti responsabili, a vario titolo, di "attività organizzate per il traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti"). Eseguita anche un'ordinanza di divieto di dimora nei confronti di un dirigente della Regione Basilicata. Emessi (continua la lettura)
Parlò di un emendamento alla Legge di Stabilità (che stava per inserire) al suo compagno: "Va dentro al Senato se è d'accordo la Boschi" (continua la lettura)
“Siamo di fronte a una organizzazione criminale di stampo mafioso, organizzata su base imprenditoriale” (continua la lettura)
Il segretario nazionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria ha chiesto un incontro urgente a prefetto e sindaco per discutere della "grave situazione che si vive all'interno del carcere di Taranto dovuta al sovraffollamento dei detenuti e alla grave (continua la lettura)
Lo ha detto l'ambasciatore Francesco Azzarello, agente del governo italiano sul caso dei marò, a margine della seconda giornata di udienza al Tribunale arbitrale sulla richiesta di rimpatrio di Salvatore Girone. (continua la lettura)
Realtà di riferimento per chi ha problemi di dipendenza e per le loro famiglie. (continua la lettura)