29 Marzo, 2016

Efsa, e’ la Xylella a causare disseccamento olivi del Salento. Ricercatori, agrumi, vite e lecci resistenti a ceppo Puglia

L'epidemia fitosanitaria che sta causando il disseccamento degli olivi salentini e', senza piu' dubbi, colpa della Xylella Fastidiosa. La conferma arriva dall'Autorita' europea per la sicurezza alimentare (Efsa) (continua la lettura)

A Matera il massimo esperto mondiale di nanotecnologie, Mauro Ferrari questo articolo contiene video

Nei giorni scorsi sulle agenzie e sulle principali riviste scientifiche di tutto il mondo è uscita la notizia della nascita di un nuovo nanofarmaco in grado, secondo i primi positivi test sugli animali, di combattere il cancro con metastasi. Nella (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’Apt di Basilicata ha un nuovo commissario

i tratta di Gerardo Travaglio, componente dell'Ufficio di Gabinetto del governatore lucano, Pittella, che farà il suo esordio istituzionale pubblico nell'audizione di giovedì 31 marzo in Seconda Commissione per presentare il bilancio di previsione 2016 e il triennale al 2018, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arrestate a Bitonto dalla Polizia due persone accusate di estorsione e ricettazione in concorso

I fatti contestati risalgono al 24 marzo scorso, data in cui al Commissariato del centro pugliese veniva sporta la denuncia di furto di una autovettura Fiat Panda e conseguente richiesta di restituzione previo pagamento di 300 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Elezioni Amministrative. Probabile data del voto: 5 giugno (e il 19 ballottaggi)

La data, non ancora ufficiale, sarà resa nota nel corso di questa settimana. Le comunali di primavera interesseranno 58 comuni della regione Puglia e 27 in Basilicata mentre il doppio turno col sistema maggioritario (ballottaggio) interesserà 16 comuni in Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il PD pugliese converge su un unico candidato alla segreteria. Il renziano Lacarra

Marco Lacarra (in primo piano) con Antonio Decaro

Con il candidato unico il Pd Puglia non dovrà più ricorrere alle primarie. L'accordo è stato raggiunto dalle diverse aree del partito, conferma Domenico De Santis, membro del comitato per il tesseramento regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Farmaci. Oltre 1,8 miliardi di euro di sforamento sulla spesa a carico del Servizio sanitario

Le cifre arrivano dall'ultimo monitoraggio dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) relative ai mesi da gennaio a novembre del 2015. Gli sforamenti di spesa più elevati sono stati registrati in Sardegna (21%), Campania (19%) e Puglia (18%) (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella. Messaggio di Morandi per la tappa barese di “Capitani Coraggiosi”

"Speriamo che la xylella non rovini questo grande patrimonio...". Il cantautore su Facebook con Checco Zalone e le piante di Ulivo "simbolo della Puglia" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’autore di “Storia della Sacra Corona Unita”: i pugliesi studino i fenomeni criminali questo articolo contiene video

Andrea Apollonio nel corso della presentazione del volume, insieme con il responsabile regionale del Coordinamento antiracket in Puglia, Renato de Scisciolo lancia un appello ai rettori degli Atenei pugliesi e al governatore locale Emiliano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sanità. Rete integrata Ospedale San Carlo ed Asp su dimissioni protette questo articolo contiene video

Presso la Regione Basilicata, sottoscritto un protocollo d'intesa tra Azienda Ospedaliera San Carlo ed Azienda Sanitaria di Potenza. Al centro, la gestione integrata dei servizi collegati alle dimissioni protette. (continua la lettura)

Archiviato con: