25 Marzo, 2016

Tutto pronto per la 42° esima edizione della Passio Christi di Ginosa questo articolo contiene video

E' stata presentata nella mattina del 25 di Marzo, a Ginosa, presso la biblioteca comunale, la quarantaduesima edizione della Passio Chiristi. Sabato 26, partenza da Piazza dell'orologio alle ore 19:00, per poi snodarsi per le vie centrali cittadine (continua la lettura)

Matera, rifiuti: ordinanza del Comune

L’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza con cui dispone che i rifiuti prodotti dal comune di Matera, in assenza di alternative, vengano abbancati temporaneamente, nell’area di conferimento interna al V settore presso la piattaforma di La Martella, adottando tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:     

Riti in Basilicata. La Passio Christi di Avigliano “il Volto della Misericordia” questo articolo contiene video

Sabato 26 marzo ad Avigliano (alle ore 16:30), si terrà la IV edizione della Sacra rappresentazione vivente della Passio Christi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Datacontact, lettera aperta dei lavoratori non impiegati con Telecom

Una lettera a firma di 386 lavoratori che sono impiegati in commesse e servizi diversi da quelli di Telecom, ma comunque preoccupati per il proprio futuro e quello dell'azienda. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Accordo tra Acquedotto Lucano e Società Energetica Lucana all’insegna della sostenibilità

"Tagliare una delle maggiori voci di spesa nel bilancio di Acquedotto Lucano e, contestualmente, conseguire benefici in termini di sostenibilità" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comune di Matera. Misure di accesso e accoglienza predisposte per le festività pasquali

Lo comunica l’assessore alla Mobilità Valeriano Delicio che chiede innanzitutto ai cittadini materani di collaborare per rendere meno congestionate le zone del centro storico, utilizzando solo in caso di necessità le auto private. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Esposta la “Sacra Spina” alla Basilica di San Nicola

I fedeli di Bari attendono con ansia che si realizzi il prodigio, che si rinnova quando il venerdì Santo coincide con il 25 marzo, giorno in cui la Chiesa celebra la memoria liturgica dell'Annunciazione. Prodigio che, se avvenisse anche quest'anno, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. I “Genitori tarantini” in piazza il 9 aprile con i passeggini vuoti

'Flash mob per la vita: mai più passeggini vuoti a Taranto'. E' l'iniziativa organizzata dal gruppo che ha fatto affiggere a Taranto, Bari e Genova manifesti con la foto dei fumi notturni dell'Ilva e la scritta 'I bambini di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Deputati PD tarantini interrogano la Lorenzin: il piano di riordino sanitario penalizza Taranto

Lo scrivono i deputati tarantini del Pd Ludovico Vico e Michele Pelillo in una interrogazione rivolta al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, sostenendo che "il Piano di riordino approvato dalla Giunta Regionale penalizza la Asl Taranto". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sold Out al Duni di Matera per Daniele Silvestri questo articolo contiene video

Il cantautore romano, in quasi tre ore di concerto, che avrebbe proseguito a oltranza se un improvviso black-out non lo avesse interrotto intorno a mezzanotte, ha omaggiato la città regalandole svariati suoi classici, disseminati qua e là in una scaletta (continua la lettura)

Archiviato con: